caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL CODICE DA VINCI regia di Ron Howard

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     4 / 10  12/10/2006 10:36:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film dell’anno?Scandaloso,blasfemo, ed irriverente?Niente di tutto cio’…lo definirei piu’ una noia mortale.Premetto di non aver letto il libro,ma da quello che mi è parso di capire all’interno della pellicola a mancare totalmente sono il pathos e la tensione,Howard non ha i tempi del thriller e lo dimostra chiaramente dando vita ad un film verboso,piatto ed incredibilmente scialbo.
Si sarebbe potuto fare meglio e di gran lunga, visto che gli argomenti di discussione erano affascinanti, come ad esempio il ruolo della donna in ambito ecclesiastico oppure la reale origine di Cristo.
Howard pero’ non riesce a sviluppare la trama adeguatamente, probabilmente a causa della necessita’ di riassumere al meglio il romanzo di Dan Brown,con il risultato di appesantire la pellicola e renderla poco credibile.
Anche la prova degli attori è abbastanza scadente,gli unici a salvarsi sono Ian McKellen e Paul Bettany che si mangiano facilmente i colleghi quando entrano in scena.
Insomma tanto rumore per nulla…è proprio il caso di dirlo!
foxycleo  12/10/2006 14:21:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Noooo, non pensavo guardassi certe cose! Sono stupita...:)
Ora pero' mi togli una curiosità, i capelli di Tom Hanks in questo film sono tinti col lucido da scarpe? Dico sul serio, hanno qualcosa di strano, ma dalla locandina e dai trailer visti a suo tempo non sono riuscita a capirlo?
Ciao Tyler :)
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  12/10/2006 15:17:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che ci vuoi fare ,mi sono fatto abbindolare dal tam-tam mediatico :)
Sulla tintura dei capelli di Hanks credo che ci hai preso,cio' che mi ha stupito è il materiale di cui sono fatti,secondo me è pelo di procione stirato con la piastra. ;)
Ciao Foxy!