IL CODICE DA VINCI regia di Ron Howard

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     4 / 10  12/10/2006 10:36:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film dell’anno?Scandaloso,blasfemo, ed irriverente?Niente di tutto cio’…lo definirei piu’ una noia mortale.Premetto di non aver letto il libro,ma da quello che mi è parso di capire all’interno della pellicola a mancare totalmente sono il pathos e la tensione,Howard non ha i tempi del thriller e lo dimostra chiaramente dando vita ad un film verboso,piatto ed incredibilmente scialbo.
Si sarebbe potuto fare meglio e di gran lunga, visto che gli argomenti di discussione erano affascinanti, come ad esempio il ruolo della donna in ambito ecclesiastico oppure la reale origine di Cristo.
Howard pero’ non riesce a sviluppare la trama adeguatamente, probabilmente a causa della necessita’ di riassumere al meglio il romanzo di Dan Brown,con il risultato di appesantire la pellicola e renderla poco credibile.
Anche la prova degli attori è abbastanza scadente,gli unici a salvarsi sono Ian McKellen e Paul Bettany che si mangiano facilmente i colleghi quando entrano in scena.
Insomma tanto rumore per nulla…è proprio il caso di dirlo!
foxycleo  12/10/2006 14:21:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Noooo, non pensavo guardassi certe cose! Sono stupita...:)
Ora pero' mi togli una curiosità, i capelli di Tom Hanks in questo film sono tinti col lucido da scarpe? Dico sul serio, hanno qualcosa di strano, ma dalla locandina e dai trailer visti a suo tempo non sono riuscita a capirlo?
Ciao Tyler :)
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  12/10/2006 15:17:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che ci vuoi fare ,mi sono fatto abbindolare dal tam-tam mediatico :)
Sulla tintura dei capelli di Hanks credo che ci hai preso,cio' che mi ha stupito è il materiale di cui sono fatti,secondo me è pelo di procione stirato con la piastra. ;)
Ciao Foxy!