IL CODICE DA VINCI regia di Ron Howard

Atomico     7½ / 10  29/06/2006 20:33:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il voto è 7.38 qui approssimato per eccesso a 7.5
Diciamo che uscito dalla sala, ho faticato a esprimere un giudizio, perchè non riuscivo a inquadrare esattamente le emozioni che questo film mi aveva trasmesso.

Allora, vediamo di dare dei consigli a coloro che non l'hanno ancora visto.

La bellezza di questo film, sta soprattutto soprattutto nella forza delle rivelazioni (più o meno fantasiose) che fornisce sulla storia di Gesù e della Chiesa.
Per questo chi ha letto il libro esprime voti peggiori. Il fatto è che costoro, già a conoscenza di tutte quelle rivelazioni, hanno ben poco altro di cui godere di questo film.

Pertanto, consiglio vivamente chiunque fosse intenzionato a vedere il film, di non leggere il libro e neppure di informarsi sulla storia.

Chi invece il libro lo avesse letto, o comunque conoscesse la storia, sappia che questo film è poco emozionante. Non voglio ora dare la croce addosso al regista, probabilmente la carne al fuoco era troppa, perchè potesse dedicare molta energia all'aspetto emotivo del film.
julian  01/05/2007 16:28:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo sono d'accordo con te !!! Io che ho letto il libro mi sono abbastanza annoiato a vedere la storia riprodotta al cinema senza alcuna grande emozione, ma probabilmente chi ha visto il codice senza leggere il libro potrebbe aver considerato il film interessante.

p.s. coinvolgenti le discussioni che si creano in seguito alle tue bizzarre votazioni, nn è che lo fai apposta per avere più commenti ???
Harpo  02/07/2006 12:23:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che caz.zo dici? che voto sarebbe 7.38?
Invia una mail all'autore del commento thohà  02/07/2006 16:39:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ti stupire. fa sempre i suoi "calcoli" ;-)
Atomico  03/07/2006 14:26:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Potrei, comunque, rigirare a te stesso la domanda che mi hai posto, e chiederti, che voto è 7?

7 in fondo equivale a 7.000000000000 e potrei interregoare chi ha dato 7, del perchè ad esempio non abbia dato 7.0000001 ?

valerio1989  08/07/2006 15:37:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me invece questo commento è da apprezzare:

Atomico:"E' divertente vedere che c'è sempre qualcuno che si stupisce di voti in doppia cifra decimale.

Tra i numeri non c'è differenza. L'unica differenza è nel voler essere più o meno precisi quando si dà il voto. E io sono più preciso della media, ma non c'è da scandalizzarsi. "

secondo me è veramente intelligente!! bravo Atomico 6 un mito.
Harpo  09/07/2006 17:00:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"bravo Armoico 6 un mito": secondo me è 6.02
Invia una mail all'autore del commento cash  12/07/2006 14:56:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ogni tanto lasciano usare il pc anche a voi poveri internati, eh?
eddiedarkie  04/07/2006 14:17:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma te sei malato..... quando vedi una bella ragazza calcoli che è 8,34?
è un parere che cosa c'entra la matematica... te sei rimasto flashato da a beatiful mind.... pensa te se uno esce dal cinema e si mette trusare con la calcoltrice...bha....
Invia una mail all'autore del commento thohà  06/07/2006 17:52:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahah, ma dai, no offenderlo. Si vede che ha la passione per la matematica e perla precisione. Trusare... ahahahah :-)
valerio1989  13/07/2006 11:00:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Atomico 6 un grande!