IL CODICE DA VINCI regia di Ron Howard

Gruppo STAFF, Moderatore Kater     6 / 10  11/06/2006 22:52:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ron non ha fatto grandi sforzi; ha clonato paro paro la sua stessa regia in A BEAUTIFUL MIND (semibuia, dai colori terrosi, animata da flash e figurazioni di pensiero) e l''ha mescolata senza grandi sforzi di sceneggiatura al librone di successo. In cucina c''è stato un po'' di casino e il minestrone che ne risulta non è di qualità.
Dal punto di vista narrativo è piuttosto incompleto, per esempio lascia un interrogativo sulla reale funzione di alcuni personaggi, come il vescovo, i cui scopi (per quanto idioti) sono chiari a chi ha letto il libro ma non a chi fruisce unicamente del film.
Dal punto di vista dei contenuti l’unico commento possibile è ahahahahah
Dal punto di vista registico si assesta piuttosto sul già visto.
Nel complesso però il polpettone dell’anno non è così male; tra una sgommata con la Smart, un cilicio e qualche simbolo sparso mi aspettavo di annoiarmi di più.
Del polpettone fatto e finito manca la storia d’amore, ma ne Brown ne Howard sono così arditi da far intravedere un rapporto carnale con la discendenza di Ge.sù.
frine  12/06/2006 01:11:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appunto...mica fessi.
Il professore deve essere solo una guida e un mentore. Se ne avessero fatto il protagonista di una hierogamia, la storia non avrebbe potuto che trarne danni.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  12/06/2006 13:02:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più di quanti erano già riusciti a fargliene?
frine  12/06/2006 23:27:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per 'storia' intendevo la trama, il plot, non la ricostruzione storica.
Dan Rose  15/06/2006 18:18:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Frine anche se usi un termine banale in fondo volevi dire qualcosa di erudito, forse non ti capiremo mai, ma rimani grande ;)
frine  16/06/2006 01:07:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come, non mi faccio capire?
Va' là che tu capisci benissimo!
In caso contrario ti faccio la parafrasi: se avessero mandato Langdon e Sophie a letto insieme, tutto il castello di carte sarebbe crollato fra le risate generali!
Naturalmente, se qualcuno ritiene che il film sia comunque ridicolo non ho nulla da eccepire, anche se a me sembra che tutto sommato la storia (nel senso di plot) funzioni.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  12/06/2006 12:01:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche perchè nella fattispecie la discendenza di Ge.sù ha la carica erotica di un frigorifero della Zoppas.
Invia una mail all'autore del commento thohà  12/06/2006 12:45:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahaha
Dan Rose  15/06/2006 18:20:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Loll
frine  16/06/2006 01:09:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grrr...è Crista, non Natalie Portman in un locale notturno....
frine  16/06/2006 01:11:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uhm...e se la parte l'avessero assegnata a Natalie?
Io mi sarei divertita di più, credo.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  16/06/2006 15:29:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anch'io...
frine  17/06/2006 00:02:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oltretutto è israeliana...e con Jean Reno aveva già lavorato...
chiedo un remake con la Portman al posto della Tautou:-)
Invia una mail all'autore del commento thohà  16/06/2006 16:38:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma LOL!