IL CODICE DA VINCI regia di Ron Howard

risikoo     6 / 10  10/06/2006 19:56:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho letto il libro, ma questo poco importa; il film mi ha annoiato parecchio, piuttodto piatto e sia Hanks che Ron Howard a livelli mooooolto più bassi del solito. Pellicola che vive di luce riflessa del successo del libro, per il resto un giallo con povhi spunti interessanti e poche cose da ricordare (regia??? attori??? fotografia??? sceneggiatura???).
Invia una mail all'autore del commento Mickmatt84  22/06/2006 09:36:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SCUSA MA IL LATO POSITIVO DEL TUO COMMENTO QUAL'è ? HAI DATO UN 6 AD UN FILM CHE TI HA ANNOIATO , CHE DEFINISCI PIUTTOSTO PIATTO L'HAI DEFINITA UNA PELLICOLA CHE BRILLA DI LUCE RIFLESSA, ALLORA PERCHè NN HAI DATO 2 A UN FILM CHE PRATICAMENTE TI HA FATTO SCHIFO? E CMQ CONSIGLIO LEGGITI IL LIBRO E POI NE RIPARLIAMO...
risikoo  02/07/2006 15:31:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, innanzitutto credo che un film vada valutato per...il film appunto e non per il romanzo da cui è tratto / ispirato (dipende dai casi). Il film non mi ha fatto schifo (sennò che gli dò 6 a fare :-)) e tornando alla tua domanda, non gli ho dato 2 perchè 2 è un voto che personalmente assegno a pellicole ben inferiori (e ce ne sono parecchie in giro, la fortuna stà nell'evitarle!!!).
Il mio breve commento (rileggendolo a freddo) in effetti dà forse un'idea estremamente negativa sul film e su questo ha influito la grande aspettativa sul film stesso che si sentiva "nell'aria"; in tal senso il film mi ha deluso parecchio, in senso assoluto, ripeto, credo che sia un film diciamo senza infamia nè lode.