IL CODICE DA VINCI regia di Ron Howard

Meg_Ryan     1 / 10  05/06/2006 09:56:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
DORMIIS TUUS CHE DORMIIS ANCHIUS

Il film, piu’ che stravolgere i fatti li falsica e la cosa più assurda è che Don Brown ( quello che ha scritto il libro) li fa passare per vere:Intelligente la Mondatori che ha stralciato dal libro l’introduzione in cui nella versione inglese si attestava l’autenticità dei fatti. Nel libro nella versione italiana in cui si allega un CD e un DVD a prezzi molto bassi (?) nella copertina c’ è scritto “Alla ricerva della verita”. La Mondadori è stata sii intelligente, ma subdola , diabolica e massonica.
In un Articolo dello storico Franco Cardini si dice che “Il Codice da Vinci "non ha alcuna attendibilità storica". L’articolo-recensione lo potete trovare con Google questo per chi vuole conoscere i fatti reali.

Nella parte finale dell’articolo si dice “ In questo scenario quali effetti sortirà la trasposizione
di Ron Howard? Il film contribuirà a rinfocolare vecchi equivoci: la gente preferisce essere ingannata.”

Per come è stato fatto il film si può sintetizzarlo in due frasi :“ETERNA DORMIZIO” e “DORMIIS TUUS CHE DORMIIS ANCHIIUS”… una noia generale…
Mi dispiace per Tom Hanks ha preso una grossa “sola” ….
frine  07/06/2006 00:57:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chi è Don Brown? Quello di Chesterton? ;-)
saw_88  05/06/2006 16:03:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chi se ne frega del libro, chi se ne frega della modadori di certo un film non può far perdere la fede del signore; secondo me il film non l'hai nemmeno visto perchè altrimenti non potresti mai dire che è stato noioso anzi forse anche troppo veloce; comunque non approvo per niente il tuo commento e sopratutto il tuo voto.
bastet1973  05/06/2006 17:14:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1. La verità (o presunta tale perchè nemmeno quella è certa al 100%) la sappiano tutti e pure Dan Brown che l'ha detto e ridetto ke si tratta di PURA INVENZIONEEEEE
2. il film a tratti è un po' lento ma non è una palla unica come dici tu
3. vorrei anke io avere preso sole come Tom Hanks..visti gli incassi del film e il fatto ke se ne parlerà per anni, a quest'ora col suo conto in banca sarei spaparanzata a Bora Bora

in definitiva è UN LIBRO/FILM DI INVENZIONE e gli attori servono a questo a dar vita alle opere anche di fantasia, che male c'e' in questo? non è che chi interpreta un film deve per forza immedesimarsi e credere in quello a cui da vita, altrimenti eric bana andrebbe in giro coi vestiti elasticizzati e diventerebbe verde ogni volta che s'incaxxa!!! un po' di elasticità per favore!!! Era una grossa responsabilità, vista la marea di gente che non avrebbe capito che si tratta di una storiella e si sarebbero scagliati contro gli attori e la produzione, penso quindi (soldi aparte) che sia stato un atto di coraggio, tanto è vero che ora gira con una guardia del corpo ke veglia casa sua! Pensa l'ignoranza e la coda di paglia della gente mi vien da dire, minacciare di morte per una stronxata simile...ma ki lo capisce sto mondo!
Dandy  07/06/2006 14:36:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giusto