IL CODICE DA VINCI regia di Ron Howard

Invia una mail all'autore del commento steno.z     7½ / 10  03/06/2006 22:19:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per chi, come me, a letto il libro sicuramente avrà aprezzato la fedeltà al racconto su carta, e comunque, al di là dell'ispirazione originale, è effettivamente un bel thriller da 7,5.
Come immaginabile, la "forza" ed il "tipo" di argomento trattato, ha sopraffatto la voglia di obiettività tecnico/cinematografica nel valutare il film da parte della maggior parte di chi è andato a vederlo. Un'esempio ne è la valutazione di Robi82 (qui sotto)..... a proposito sei andato al raduno "focolarino" i piazza s.Pietro ?

Roberto82  04/06/2006 15:41:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per prima cosa ti consiglio per il futuro di rispettare i giudizi altrui, e comunque io il libro non l'ho letto, sarà per questo che il film è stato troppo lento e noioso. Secondo me un grande film è quello che senza leggere nussun libro, sia facile da percepire e appassionante da vedere! questo è il mio parere!!!

p.s. piuttosto che fare lo spiritoso, impara ad usare "a" e "ha" e le doppie....
Invia una mail all'autore del commento steno.z  14/06/2006 23:18:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro Roberto82, il mio "spirito" non voleva di certo offendere nessuno.
Ho creduto solamente che il contesto creatosi in questo forum specifico, si potesse prestare ad un'intelligente interpretazione dei commenti senza dover per forza "arrabbiarsi"
Mi sembra quanto mai strano che tutti gli " 1 " incassati siano frutto di un'oggettiva valutazione del film quanto tale, la mia sensazione è quella di commenti (a volte mascherati) e votazioni, motivate da una voglia di contestare ad ogni costo solo perchè il film non ha incontrato i "gusti" religiosi di qualcuno, e non credo sia questo lo scopo dei forum di "filmscoop", nel web ci sono altri forum dedicati..........
Siamo obbiettivi, neppure la peggiore produzione ispanico/californiana semi-fantascientifica stile "Biker Boyz" o "Torque" (per chi conosce il genere) è stata così maltrattata!

P.S.
nello scrivere, spesso, veloci "botta e risposta" in rete l'errore ci può stare, non serviva sottolinearlo per dare più enfasi alla tua risposta.

ciao