IL CODICE DA VINCI regia di Ron Howard

Gruppo STAFF, Moderatore priss     3½ / 10  29/05/2006 13:43:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fino ad ora mni ero trattenuta perchè per una controripicca avrei voluto sostenere che questo film è bellissimo e che chi non è in grado di gustarsi un thriller senza pretese è solo uno spocchioso...
però devo ammettere che c'è un limite a tutto!

allora che Ron facesse meglio a fermarsi ai suoi "giorni felici" con Fonzarelli e Ralph Mulph mi sembra ormai chiaro, che la casa produttrice abbia giocato un colpo sicuro andando a prendere una storiella da 50 milioni di lettori è comprensibile, ma quello che è davvero raggelante è la banalizzazione della banalizzazione. fra le altre cose apprendo con orrore che anche il tema musicale del film è firmato dall'ottimo scrittore/sceneggiatore...
quello che nel libro veniva protratto per pagine e pagine fino allo spasimo qui viene risolto nel giro di 5 minuti, portando il caro langdon a sembrare più un grilloparlantesaputello che non un cattedratico...
la storia non coinvonge, non appassiona, il cast è infarcito di grossi nomi ma l'unico a spiccare è Ian McKellen...
Insomma pesante, noioso e decisamente imutile.
Mi spiace per coloro che vi hanno visto l'illuminazione sulla via di damasco, ma personalmente i film che mmi hanno stravolto la vita sono altri...
Invia una mail all'autore del commento thohà  29/05/2006 14:45:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh! Là!
Finalmente! Almeno a te crederanno! Caspita! Sembrava che fossi solo io (che non faccio recensioni) ad essere esagerata...

Però l'albino non era male :-)
Gruppo STAFF, Moderatore priss  29/05/2006 16:52:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
okkei l'albino... ma mi sembra comunque un po' poco per motivare la spesa del biglietto!

a proposito... com'è che tu una volta tanto che te ne vai al cinema regali il tuo denaro a "il codice"? vatti a vedere Volver piuttosto!
Invia una mail all'autore del commento thohà  30/05/2006 10:51:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehm... perché ricordare che vado al cinema una volta ogni tanto?

Comunque, mi hanno invitata e non ho voluto perdere l'occasione. Sai che soddisfazione poter dire, con cognizione di causa: che due palle! :-)
Volver è già nell'occhio del mirino, con pecunia mia.
stelligia  29/05/2006 20:02:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non credo avesse la pretesa di stravolgere la vita a qualcuno...con tutto il rispetto possibile!
Gruppo STAFF, Moderatore priss  30/05/2006 09:16:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
neanch'io penso che richicanningam avesse tale pretesa, anzi non penso che avesse altra velleità artistica se non quella di rimpinguarsi il portafoglio. Il che è lecito e comprensibile.
Infatti la mia "critica" non è rivolta al film, che è un filmetto e basta, ma all'atteggiamento da cercatori della verità che hanno preso alcune persone vedendolo/leggendo il libro.

io personalmente giustifico il mio voto solo in base alla noia che mi ha pervasa durante la visione. credo possa bastare no?
stelligia  30/05/2006 20:25:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono d'accordo con te
Non capisco infatti le molte polemiche, visto che dan brown non ha mai detto di voler raccontare "la vera verità" sulla storia +vecchia e conosciuta del mondo.
Personalmente ho amato molto il libro, considerandolo semplicemente un bellissimo thiriller-giallo, scritto da un uomo con una fervida fantasia.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  31/05/2006 08:23:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"bellissimo thriller"... certo che vi accontentate veramente però...
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  30/05/2006 21:35:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, in realtà all'inizio l'aveva detto chiaro e tonto... poi è stato quasi costretto a ritrattare
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  31/05/2006 16:51:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me è una questione anche di generazioni, la mia è più indulgente verso un'opera che ha comunque il fascino della fantascienza religiosa. Saluti
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  17/07/2006 21:37:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque cara Laur ehm Priss, non sarei così severo con Ron Howard, ha fatto qualche buon film ("fuoco assassino", "a beautiful mind")
Gruppo STAFF, Moderatore priss  18/07/2006 09:43:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
epperò io proprio questi che citi non li ho visti!

bene kow bello! mi compiaccio di rivederti qui sul web! ciò vuol dire che i problemi tecnologici si sono risolti!
lupocattivooooo  29/05/2006 16:31:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non l'ho visto ( lo vedro' in DVD )
Non ho letto il libro ( non lo leggero' )

Sembrera' sciocco ma ho il presentimento che ti daro' ragione

Gruppo STAFF, Moderatore priss  29/05/2006 16:50:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
giudicherai coi tuoi occhi... io da parte mia posso solo dire che ci ho davvero provato ad essere benevola con questo film (più per amore della mia teoria che altro...) ma alla fine non ci riesco proprio!

poi ho dimenticato di evidenziare un altro aspettao davvero irritante: la totale mancanza di autoironia!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  29/05/2006 20:10:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La Saggezza ti ha invasa...
rox special  29/05/2006 20:56:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Evvai...arrivano i rinforzi finalmente...