IL CODICE DA VINCI regia di Ron Howard

crazylu     4 / 10  27/05/2006 12:41:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Troppo caotico, alla fine è un taglia e cuci di ciò che è scritto nel libro. Più che un giallo sembra un documentario. Da apprezzare l'accuratezza con cui il regista ha seguito il libro, anche se in alcuni punti è stato disastroso soprattutto alla fine. Il film è molto difficile da seguire, i personaggi poi sono veramente inutili e privi di personalità, in particolare Sophie, eccezzion va fatta per Langdon e Silas. SCONSIGLIO VIVAMENTE A QUELLI CHE NON HANNO LETTO IL LIBRO DI ANDARLO A VEDERE, non ci capirebbero niente.
Per quelli che lo hanno letto invece farà piacere vedere in immagini il libro, anche se nei punti cruciali non si può apprezzare al meglio la simbologia, perchè è molto differente dal libro. Non vedo come Dan Brown abbia dato il suo consenso a questo "documentario", non rende per niente giustizia al libro.
Nel film poi Langdon assumeun atteggiamento a favore della chiesa, che nel libro invece non c'è, anzi......
In conclusione tutto fumo e niente arrosto !!!!!

Lary  28/05/2006 13:44:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
IO NON HO LETTO IL LIBRO MA SONO RIUSCITA A CAPIRE PRATICAMENTE TUTTO