IL CODICE DA VINCI regia di Ron Howard

silvietta978     2 / 10  22/05/2006 11:51:19 » Rispondi
Ho letto il libro, più per curiosità in merito al suo successo che per vero interesse. Ed è risultato pessimo, la trama poteva essere interessante se non fosse stata raccontata da uno scrittore da bancarella come Dan Brown che, fra l'altro, all'apice della suspence molla tutto in un finale insulso.
Il film è peggio. Gli attori limitati in ruoli insignificanti, anche Tom Hanks che sa fare di meglio è come bloccato ed imprigionato in un ruolo non suo, la Tatou non ne parliamo, ruolo da mestrina che non le si addice, l'unico degno di nota e che "recita" è Ian Mckellen. La trama non scorre, io mi stavo tremendamente annoiando ma lo giustificavo con il fatto che avevo letto il libro, ma due miei amici che non lo avevno fatto...si sono addormentati!!!!!Più indicativo di così!
Meno male che mi hanno offerto il biglietto, altrimenti mi sarebbe andato ancor più di traverso!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  22/05/2006 18:45:25 » Rispondi
La forza scorre poderosa in te.
Invia una mail all'autore del commento Simoooo  22/05/2006 12:18:17 » Rispondi
Povero Dan Brown lo hai massacrato ... dai il libro è bellino a parte i finali che non è capace a scriverli.. no?!
Se hai del tempo leggiti Angeli e Demoni.. secondo me è più bello poi svolgendosi inparte a Roma leggi di posti abbastanza consciuti ed ancora più facile lasciarsi prendere dal libro... Ciao ; )
phoenix74  22/05/2006 12:32:57 » Rispondi
se devo essere sincero i finali di Dan Brown nei libri angeli e demoni e il codice da vinci sono belli e inaspettati ( almeno per quel che mi riguarda) ma ognuno deve esprimere il proprio giudizio
phoenix74  22/05/2006 12:04:04 » Rispondi
non capisco una cosa...........ma se gia' il libro non ti e' piaciuto perche' se andata a vedere il film??
Si sa bene che il libro e' sempre piu' belli del film o sbaglio?

silvietta978  30/05/2006 12:47:20 » Rispondi
Perchè me l'hanno offerto!Un amico mi ha chiamata e mi ha detto guarda ho il biglietto per il Codice ti va di venire?Ed io ok. Tutto qui! E poi perchè almeno posso dire con cognizione di causa che è davvero orrendo!
rox special  22/05/2006 20:33:18 » Rispondi
Non sempre...
ziotom77  22/05/2006 14:46:44 » Rispondi
brava silvietta, almeno i tuoi amici si sono addormentati, io invece alla fine del primo tempo me ne sono andato... se vai qualche pagina indietro leggerai il mio commento su sto insulso filmetto oltrechè del libro...
ciao
dioberta  22/05/2006 16:57:12 » Rispondi
...GUARDATI L'ALTRA METà DEL FILM POI GIUDICA!!!

Invia una mail all'autore del commento thohà  23/05/2006 13:19:08 » Rispondi
MA PERCHE' GRIDI?!
Invia una mail all'autore del commento goat  22/05/2006 15:57:05 » Rispondi
anche a me il libro non è piaciuto,non tanto per gli argomenti quanto per come è scritto.
il tuo commento mi ha definitivamente spronato a boicottare sto film.
silvietta978  30/05/2006 12:48:52 » Rispondi
Fortunartamente non sono l'unica voce fuori dal coro, in Italia c'è ancora gente che riesce a giudicare i films!
phoenix74  22/05/2006 12:40:31 » Rispondi
allora secondo me la Tatou impersona bene l figura di sophie come descritta dal libro.......... io la rivedo benissimo in quel ruolo, e lo stesso penso per il ruolo di tom hanks.

Naturalmente ci sono delle imprecisioni pero' era impossibile citare tutto quello che c''e' sul libro perche' sarebbe venuto fuori un film di 8 ore