caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL CODICE DA VINCI regia di Ron Howard

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ziotom77     4 / 10  21/05/2006 13:44:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mah... resto sempre più perplesso su come un filmetto del genere, tipica americanata cinematografica, possa esaurire tutti i botteghini.... forse perchè la gente non riesce ad andare oltre la banalità? o semplicemente si lasciano influenzare dai media (anche se questo film non è stato osannato dalla critica, e ci mancherebbe)...
il codice da vinci, non altro un vadevecum che il maestro leonardo scrisse durante la sua esistenza con tutti gli schizzi, le formule, le invenzioni ecc. ecc.
e che uno scrittore ne ha fatto un giallo, un intrigo fra chiesa e cristianesimo...
tralasciando il libro che è di una noia mortale già dopo 10 pagine, e per questo non letto, il film è peggio ancora, dopo il primo tempo me ne sono andato molto ma molto volentieri, ma non credo mi sia perso molto, meno male che non ho pagato il biglietto altrimenti citavo per danni materiali oltre che morali la casa di produzione e ron howard, che dopo a beautiful mind non ha fatto più un film decente...
alla prossima
tupolevv  21/05/2006 14:04:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che bravo...non paghi nemmeno il biglietto e te ne vai dopo un tempo...dopo dieci pagine non leggi più il libro...che persona affidabile....ma va va....
Invia una mail all'autore del commento thohà  21/05/2006 14:10:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Significa semplicemente che non è un masochista. Mi pare sia sensato. Perché autoinfliggersi una sofferenza?
84lestat  21/05/2006 16:07:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perché andare a vederlo allora? inoltre penso che il voto sia da cancellare, mica si può giudicare un film solo dal primo tempo?
Invia una mail all'autore del commento thohà  22/05/2006 10:11:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'è gente che commenta senza aver visto nemmeno quello.

84lestat  22/05/2006 11:30:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e quindi? è come quando mi fermano sul motorino se sto senza casco e cercassi di giustificarmi dicendo: ma c'è la gente che ruba, andate ad arrestare loro invece di perdere tempo con me! xò intanto io la legge la sto violando!
Invia una mail all'autore del commento thohà  22/05/2006 16:03:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che razza di esempio è? Ha violato una legge solo per non aver terminato di vedere il film? Ma che dici!
84lestat  22/05/2006 17:05:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è che sia molto difficile da cogliere come esempio. Tu mi hai giustificato il suo errore con un errore ancora + grave (almeno lui metà l'ha visto, c'è gente che non li vede proprio e vota). Non toglie che lui l'errore l'abbia commesso!
Invia una mail all'autore del commento thohà  23/05/2006 13:40:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi pare che ci sia poi tutto 'sto errore. Ha visto metà film, s'è stufato e se n'è andato. Mi pare che sia sufficiente per poter dire: "Aho! E' stato d'una noia mortale. Non ce l'ho fatta a finire la visione". Ecco tutto. Perché obbligarsi a vedere una cosa che annoia?

Purtroppo il film, per lui, non è stato sufficientemente avvincente e di qui il suo giudizio negativo. Nun se po' vedè. So' arrivato fin qui... oltre nun se po' :)
84lestat  23/05/2006 18:31:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
continuo a dire che l'errore c'è. se uno scrive che ha visto i primi 10 minuti di 2001 dicendo: "documentario fatto male sulle scimmie, ed inoltre che centra lo spazio?" non gli diresti vediti tutto il film prima di parlare? ke il film non piaccia non è certamente una motivazione sufficiente a dare un voto in base ad una sua analisi parziale.
Invia una mail all'autore del commento thohà  23/05/2006 18:59:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se n'è andato dopo il primo tempo, non dopo 10 minuti. Se si è accorto che non era il suo genere, che non gli piaceva: perché restare?
Il film dura h. 2.28...se n'è ciucciato 1.14... mi pare sufficiente.
84lestat  23/05/2006 19:32:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, x commentare un film di 2:28h sono necessarie 2:28h. Anche xké qui non si sta discutendo sul voto, ma sul concetto in genere. Non si può valutare qlc senza conoscerlo nella sua interezza e questo vale x qualunque film, non solo per questo. Il ragiomento sarebbe stato uguale se avesse scritto "purtroppo ho visto solo metà del film ma mi è piaciuta talmente tanto da mettere 10!". Non si può giustificare qlc di sbagliato solo xké ci si trova d'accordo con il voto
Invia una mail all'autore del commento thohà  24/05/2006 13:53:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione. Va bene?
Chissà perché un povero diavolo deve rimanere anche se ha capito dove sta andando a parare....
Ok, ok. Rimaniamo d'accordo così!

Ho visto un film, una volta, assolutamente disgustoso. Spesso ho dovuto abbassare l'audio o non guardare. L'ho visto fino alla fine, ma posso dire anche di averne, in realtà, visto solo la metà. Capisci?
Basta, non torno a rispondere, mi sono stufata. E poi: che me frega?
84lestat  24/05/2006 18:07:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbé diamoci ragione a vicenda che sia tutti contenti così.
E cmq anche a me non è che me ne freghi qlc.
ziotom77  24/05/2006 14:47:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
thoha io è da mò che non controbbatto più a nessuno, dico il mio parere poi quello che pensano gli altri non me ne pò fregà de meno.
d'altronde uno giudica sempre soggettivamente e non vedo perchè dovrei giustificarmi se ho offeso le loro menti che non sanno andare oltre nei ragionamenti...
per chiudere una volta per tutte, sto film è di una banalità assurda, è talmente sciocco e presuntuoso che può piacere solo a persone che vanno a vedere dei film solo perchè il trailer lo passavano in tv ogni 5 secondi...
cmq io spero che a cannes premino il film di almodovar anche se il regista di matrimoni non è male, ma non so se sia in gara o meno.
hasta luego
Invia una mail all'autore del commento thohà  24/05/2006 16:02:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho la tua stessa speranza.
Hasta luego tambien :-)
84lestat  24/05/2006 17:53:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sarà anche sciocco e presuntuoso, ma non credere che solo xké mi è piaciuto tu sia una persona furba ed intelligente ed io un mentecatto che si fa influenzare dalla tv. xké potrei risponderti che un giornalista che racconta le notizie su parziali verità è un incompetente.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  22/05/2006 13:04:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno è libero di andare a vedere anche ciò che ritiene sarà brutto, anche solo per vedere se lo sarà veramente o per mera curiosità. Io mi sono sorbito Saw 2 e Mission Impossible 3!!!
84lestat  22/05/2006 13:19:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Libero certamente si, xò permettimi di pensare che non sia un comportamento estremamente intelligente. E cmq il punto + importante non è tanto quello, ma il fatto che ha votato un film a metà. Ci sono un sacco di film che nel finale cambiano completamente il valore del film (mi viene in mente memento) ma non è neanche questo il punto importante. Se devi votare lo vedi tutto!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  22/05/2006 18:50:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, in questo caso il ragazzo è stato avvolto dalla Saggezza. Il voto rispecchia esattamente il valore del film completo.
84lestat  23/05/2006 10:20:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non centra. Oltre che secondo me il voto non rispecchia il valore del film, ma cmq entriamo in discorsi soggettivi inutili da fare, è il concetto ad essere sbagliato. Magari se lo vedeva tutto metteva anche di meno, ma sarebbe stato giustificato!
andreani5  23/05/2006 14:18:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione il voto e' assolutamente da cancellare! giudicare un film solo dal 1 tempo, ma dai!!!!!! anche a me il film ha lasciato tantissime perplessita'....ma ovviamente l ho visto tutto!
Ryo-  21/05/2006 15:56:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per uno che si stufa dopo 10 pagine di leggere un libro di 500,non si può pretendere che mi dica qlcs di sensato nel commento del film da cui deriva.Il film nn l'ho ancora visto,ma di sicuro nn terrò conto del tuo commento per farmi un idea se andare o no
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  22/05/2006 13:15:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma perchè no? Non si sarebbe potuto trarre un film discreto da un libro brutto? secondo me sì. Invece il risultato di Ron Howard è quasi completamente fallimentare.
ZenoStar  21/05/2006 17:48:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non andrò a vedere il film. Non ho dubbi che sia l'ultimo esempio del classico film "da botteghino". Chi segue il cinema almeno un pò dovrebbe aver imparato a riconoscerli da lontano..

Comunque se uno deve commentare o recensire un film provi almeno a dire qualcosa di interessante e non limitarsi a critiche banali.
Scream89  21/05/2006 19:09:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ha da fare chi te fa votà!!
andalucia04  21/05/2006 17:36:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sa che ci tenevi che un pò di gente rispondsse al tuo commento!!!!!6 veramente un genio!!!!!altro che dan brown lo dovevi scrivere tu il libro!!!!!bleahhh!!!!!nn dategli retta x favore
bastet1973  21/05/2006 20:19:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi son sforzata di capirti...di capire come tu possa trovare banale o noioso il libro...ma proprio non ce la faccio...ma hai dato il voto tanto per rompere le pa||e o pensi realmente cio' ke hai scritto???
capisco che il libro non ti possa piacere ma allora cosa sei andato a fare al cine...pensavi cambiasse la storia e l'adattase ad uccelli di rovo????? misteri..il mondo e' bello perche' vario...a volte!
No Mercy  21/05/2006 14:52:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cmq sia se dopo 10 pagine eri gia'stanco,cosa ti attendevi dal film...???
Invia una mail all'autore del commento thohà  21/05/2006 14:55:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh... non ha pagato il biglietto :-))))
genesis  21/05/2006 15:21:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se non gli piaceva non lo andava a vedere anke se gratis :)
No Mercy  21/05/2006 17:32:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spero per lui che non abbia nemmeno pagato il libro.... :-))))
Invia una mail all'autore del commento thohà  22/05/2006 10:09:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande!!!! :-)))))))
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  22/05/2006 13:03:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nemmeno a me è piaciuto il libro, ma sono andato a vedere il film lo stesso. Il beneficio del dubbio va concesso a chiunque!
No Mercy  22/05/2006 21:05:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cmq io la penso all'incirca come te:chi non ha apprezzato il libro sperava di vedere almeno un'ottimo thriller....chi ha apprezzato la versione cartacea sperava di trovare un'film all'altezza(e i presupposti di sicuro non mancavano)....concedimi che il tizio in questione e'criticabile,visto che sputa sentenze su una storia vissuta in entrambi i casi a meta'!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  22/05/2006 21:59:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A te concedo ciò che vuoi
No Mercy  22/05/2006 23:14:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:-)))
No Mercy  22/05/2006 20:57:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok,ma qui stiamo parlando di uno che chiude il libro dopo 10 pagine e esce dalla sala cinematografica dopo meta' pellicola....apparte il voto dettato dalla noia,secondo me del film(o della fantasiosa teoria descritta da Dan Brown nel libro) non ha capito una ceppa....
Invia una mail all'autore del commento lorenzo971  21/05/2006 20:53:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sinceramente penso che il film tutto puo essere tranne che un'americanata banale! la storia è intrecciatissima, nn lascia fieto, e anche il libro e il film è molto particolare!
ziotom77  22/05/2006 14:40:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ragazzi al cinema ci sono andato perchè io commento i film su un giornale locale, e visto che non pago vado a vedere molti film.
sinceramente questo film non mi dice nulla, io conosco il codice da vinci e vedermelo spiaccicato prima su un libro e poi sul grande schermo come un banalissimo giallo o intrigo internazione proprio non mi andava, e per questo che me ne sono andato dal cinema o non ho letto tutto il libro...
questo mi dimostra come oggi giorno si fanno molti soldi vendendo banalità, e il peggio è che alla gente piace...

84lestat  22/05/2006 17:06:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è questo quello che ti contestiamo, ma il fatto che te ne sia andato a metà. come si può esprimere un giudizio su qlc che non si conosce a pieno? (magari se restavi gli davi anche meno, xò almeno era molto + giusto)
tupolevv  22/05/2006 16:22:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah te commenti i film??? che tristezza.e ti pagano anche..chissà su questo che non hai nemmeno visto (e ovviamente il codice da vinci non lo conosci perchè non lo hai letto) che critica costruttiva avrai fatto...
ziotom77  23/05/2006 11:50:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bè tupolev io conosco davvero cos'è il codice da vinci e se leggi il commento iniziale capirai anche te cos'è in verità sto codice, quando uscì il libro pensai che era un qualcosa che avesse a che vedere con il grande maestro ed invece appena capito che altro non era che uno squallido giallo o lasciato perdere... il film era la stessa cosa, di una noia mortale, di attori incapaci di recitare, messi lì giusto per fare presenze... francamente non vedo perchè dovevo sorbirmi 2 ore di un filmetto così insulso quando nell'altra sala c'era un film più interessante?
p.s. nell'altra sala c'era romance e cigarettes e credetimi è stato molto più interessante de sto fasullo codice...
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  22/05/2006 18:58:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai la mia stima, è questo l'importante!
ziotom77  23/05/2006 20:47:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie jellybelly, te e qualcun altro qui presente ha veramente capito il non senso di questo filmetto... non capisco tutto st'accanimento, manco ron howard gli ha promesso dei soldi se si parlava bene del film:)