IL CODICE DA VINCI regia di Ron Howard

justin81x     10 / 10  20/05/2006 18:10:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai forza,bisogna alzare la media di questo film! è davvero ben fatto!Ron Howard non finisce mai di stupirmi,è davvero un grande regista!
per non parlare poi del cast...grandissimI!!!!
la storia è davvero interessante,fa restare incollati allo schermo x tutta la durata del film!!!

Lo consiglio a tutti!!! andate a vederlo!!
Niklò  20/05/2006 18:31:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda quello che sto per dire lo scrivo sotto al tuo commento perchè ho preso il primo coglionx che a dato un voto sopra l'1 a questo film: siete tutti delle teste di caxxx, non capite che il vostro amico Dan Brown si è arrichito scrivendo una marea di *******te sulla cosa più sicura e importante mai esistita. Sinceramente io essendoun cattolicone mi sono incazzaxo una cifra ma mi sarei incazxato anche se avesse cambiato la storia di Mussolini per esempio dicendo che si è sposato con Hitler cambiando un fatto storico evidente .....cioè questo signore si è arrichito scrivendo una marea di *******tx frottolx ballx su colui che ci a dato tutto quello che voi potete vedere camminando per strada...............Sinceramente per me Luciano Moggi è molto più signore di questo figlio di troix bastardx coglionx di un Dan Brown!!!!!!!!!!
justin81x  20/05/2006 18:40:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io penso ke tu sia un cretino,ma a te cosa te ne frega se lui ha cambiato la storia??è un romanzo,mica kissa cosa!!
e smettila di parlare male,qui sei proprio fuori luogo!!
Niklò  20/05/2006 18:46:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma fuori luogo siete tutti voi..........Questo non è un romanzo è uno schifo che vuole portare via la cristianità dal mondo facendo credere che tutte le cose dette dalla chiesa sono balle e credimi è PIENO di gente che ci crede!!!!!!!!!!!!!!!!!
Niklò  20/05/2006 18:48:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E sappi che non me la voglio prendere con te ne con nessun'altro a parte Dan Brown che è diventato il mio nuovo bersaglio per quando gioco a frecciette...........
Invia una mail all'autore del commento abacab  20/05/2006 18:50:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione.Come già ho scritto in altra parte la base sulla quale si fonda il libro e il film è che Gesù Cristo e Maria Maddalena fossero sposati,In realtà non c'è nessun documento che lo attesti.
Perchè non si erano potuti sposare in chiesa in quanto la chiesa non era ancora stata fondata.Maria Maddalena non voleva sposarsi in comune allora a furia di dai e dai (le donne quando ci si mettono...)ha convinto Gesù a fondare la chiesa, solo che non ha fatto in tempo perchè un complotto ordito dalle "toghe rosse" a suo danno lo hanno fatto arrestare e crocifiggere.Ecco la vera ragione per la quale NON è vero che Gesù era sposato con Maria Maddalena.Sono stato chiaro? E' questa la verità. E sfido chiunque a contraddirmi.
Per quanto riguarda quel galantuomo di Luciano Moggi,lui non faceva altro in un paese libero di fare i suoi comodi e fare i soldi truccando uno sport e falsando completamente l'esito delle partite in barba a quei 22 miliardari deficienti che fanno finta di correre dietro ad un pallone prendendo per i fondelli elagantemente migliaia di persone alla volta che correvano allo stadio che sommate partita dopo partita assommavano a milioni.Dai retta a Me Dan Brown è un dilettante perchè chi legge il suo libro lo legge una volta e può essere preso per i fondelli una volta (se non crede a quello che legge).Moggi è riuscito nell'impresa di prendere per i fondelli milioni di "sportivi" ogni domenica.E' lui il vero genio no?
:-))
Niklò  20/05/2006 19:03:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sfida accettata.......... Dio non è venuto in terra sotto forma di figlio ( Gesù Cristo) per sposarsi con la maddalena e fare figli come quel pezzo di merdx testa di cazzx afferma e non l'avrebbe mai fatto neanche se c'era già la chiesa...Gesù aveva il compito di portare la parola di Dio in Terra ( oggi dimenticata da molti ) e di salvarci.nient'altro. Come ci ha salvato? Immagina dopo la morta il nulla, tu non esisti non ci sei non vedi non pensi sparisci completamente ma pensaci profondamente sul serio NON ESISTI PIU'!!!!!!! Gesù MORENDO PER NOI e risciuscitando ha vinto la morte e ci ha permesso anche a noi di vincerla regalandoci la vita eterna ( come già detto sono un cattolicone)!!!!!!!!!!
Riguardo Moggi io sono juventino ma penso che a fatto le sue xxxxxxxxe ma dico solo che rispetto a lui Dan Brown é un autentico pezzo di merdx!
Invia una mail all'autore del commento abacab  20/05/2006 19:28:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti sembra così sconvolgente che Gesu in quanto incarnazione di Dio fattosi uomo possa aver provato come uomo fatto di sangue e carne amore per una donna e possa aver generato dei figli? Non era certo questo il suo compito principale e ciò poteva non impedirgli di fare miracoli e predicare "il verbo" e farsi crocifiggere e morire e risorgere per salvarci dai nostri peccati.C'è traccia nei vangeli che non abbia potuto predicare o spostarsi di villaggio in villaggio perchè doveva badare ai figli o accompagnare Maria Maddalena a fare la spesa? :-))
Mi sembra che questo "stracciarsi le vesti" di fronte ad una ipotesi solo fantascientifica (non c'è nessuna prova ne favorevole ne contraria) sia solo paura da parte della Chiesa di perdere il controllo su parte dei fedeli e il solito atteggiamento sossuofobo e misogino che purtroppo favorisce la simpatia verso il libro e comunque verso un Cristo che resta intoccato nella sua figura di figlio di Dio e che acquisterebbe più umanità perchè più vicino a noi veri mortali. Reazioni così violente per un libro che è solo un romanzo e non un libro di storia sono controproducenti e ne favoriscono la diffusione.E se avesse immaginato un Gesù Cristo omosessuale cosa sarebbe successo? Scoppiava la guerra?
Niklò  20/05/2006 20:13:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E se uno scrivesse un libro dicendo che tua mamma è una troix ne saresti contento??? Non ti "straccieresti le vesti" anche tu? E non penso sia per paura che tua mamma perdesse amici.....( non offenderti e solo un esempio ma che funziona parecchio)
Niklò  20/05/2006 20:14:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarebbe solo un romanzo che cambia fatti storici........o no?
Invia una mail all'autore del commento abacab  20/05/2006 21:34:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei solo un povero fascistello ignorante che cerca solo un pretesto per odiare qualcosa o qualcuno.Lo vedo da tutti i tuoi interventi qui dentro.Tu non sai nemmeno cosa sia la fede.Sai solo offendere chi non la pensa come te.E io ho già sprecato fin troppo del mio tempo a risponderti.
Niklò  20/05/2006 21:58:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo te io non so cos'è la fede? Sappi che uno che ha scritto tutte quelle cose veramente insensate come te non sa neanche perchè è al mondo......e poi mi sembra di averti detto che non era per offenderti ma era solo un esempio
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  24/05/2006 22:25:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...Orsoline?
Invia una mail all'autore del commento thohà  25/05/2006 17:26:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Maria Bambina.
Angelus  21/05/2006 14:30:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gentili commentatori che vi accanite così tanto nei confronti dei pensieri delle altre persone, vorrei aggiungere un mio commento senza però aprire nessuna discussione.
Ho visto che avete avuto molto da ridire su dan Brown e su quel poveretto che ha dato 10/10 film ed è stato kiamato coglionx!!
Sappiate che Dan Brown è un scrittore, ciò implica la totale libertà di parola e di pensiero. Egli non ha fatto altro che scrivere un libro su arcane leggende in parte sconosciute dal genere umano!!
Caro Niklò, tu ti definisci un "cattolicone", a maggior ragione tali sciocchezze non dovrebbero toccarti, perchè niente e nessuno riuscirebbe a intaccare la tua fede; sei un cattolicone, ma con il cervello un pò arretrato, in quanto la censura è stata eliminata un pò di tempo fa!!!
Infine vorrei spezzare una lancia a favore di ki ha commentato il film dandogli voto 10/10. Allora, comincerei dicendo che io nn ho dato voto 10, ma 9, in quanto gli unici film che hanno meritato il 10 sono "il signore degli anelli", "V per vendetta", "Arancia meccanica" e "Il padrino", ma, a parte questo, chi vi da il diritto di commentare e appellare malamente i gusti cinematografici degli altri? Chi vi da il diritto di offendere i pensieri altrui? Qui si commenta il cinema, non la chiesa cattolica, protestante o quel che sia, e aggiungerei inoltre che si commenta in maniera del tutto soggettiva, mi spiego?
Ritendo "Il codice da Vinci" un film degno di una buona media, essendo curato nei minimi dettagli, essendo la trama alquanto avvincente, essendo ogni scena perfettamente connessa l'una all'altra ed essendo il cast di tutto rispetto, per non parlare del regista!!!
Saluto tutti i veri appassionati di cinema dicendogli di non aver mai timore di esprimere un proprio commento SU UN FILM e ribadisco SU UN FILM, negativo o positivo che sia, qualunque possa essere la media di quest'ultimo e ignorando le accanite risposte offensive a volte delle altre persone!!!
Ciao!!
phoenix74  22/05/2006 12:29:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei un grande angelus........... sono perfettamente d'accordo con te.

Finalmente trovo una persona pacata e che giudica in maniera parziale.
Invia una mail all'autore del commento thohà  24/05/2006 14:33:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...maniera IMparziale.. :-)
Peter208  20/05/2006 20:57:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Niklò meriti un applauso per tutto quello che hai scritto in questi commenti!
Io non ho visto il film e dopo averne saputo qualcosa a riguardo attraverso documentari e altri mezzi d'informazione non ho intenzione di guardarlo ne ora ne mai!
Dandy  22/05/2006 13:08:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alla faccia del cattolico!!! Belle parole d'amore e perdono usi! Hai fatto il catechismo da padre Bisceglia?
Niklò  23/05/2006 14:03:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti hai ragione....mi devo scusare per il linguaggio mi sono fatto condizionare dall'odio verso Dan Brown..................cmq essere cattolico non vuol dire essere santo.............
Invia una mail all'autore del commento thohà  25/05/2006 17:26:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...e neanche odiare (addirittura) DB....
Dandy  27/05/2006 21:19:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
COLL!!!