caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL CODICE DA VINCI regia di Ron Howard

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
diego83     8½ / 10  20/05/2006 00:53:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
giusto o sbagliato....vero o inventato...non importa.una lezione pero tale libro e film deve dare a ki crede che cio ke vede e sente in realtà é.e qst succede ogni giorno in ogni cosa,in ogni tg,in ogni giornale e radio.ragazzi qst scrittore qualora ce ne fosse bisogno ha voluto dire a tutti con qst libro ke la verità bisogna cercarla da sè e non fidarsi,nemmeno delle cose piu ovvie ke possono nascondere le piu grandi bugie...è questo il codice nascosto del libro.....VERITIERO!
VincentVega1  20/05/2006 12:33:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma la smettete di votare il libro invece che il film?
diego83  20/05/2006 16:39:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma vedite mission impossible 3.....ti si sara contorto il cervello gia dai titoli di testa a te col codice.......e se non te ne 6 accorto libro e film trattano lo stesso problema,e io ho parlato del messaggio ke viene divulgato e ke quindi automaticamente è lo stesso.
bastet1973  21/05/2006 22:46:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
molti forse ti hanno franinteso, io ho capito cosa vuoi dire fra le righe e credo sia appunto di mettersi sempre in discussione e non credere ciecamente a cò che ti costringono a credere. Se hai la fede non ti poni domande ma se senti il bisogno di chiarirti le idee non vedo cosa ci sia di sbagliato..il tuo cuore ti guida e non c'e' un modo giusto o sbagliato di essere, c'e' solo il tuo e non bisogna vergognarsi!
diego83  21/05/2006 22:57:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravo.tu mi hai capito..il film è solo un pretesto,una provocazione.è cosi ke io intendo cosa possa essere la fede
Harpo  20/05/2006 13:17:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo commento è assolutamente insensato. Secondo quello che tu dici io mi posso alzare alla mattina e dire che in realtà il vero profeta della fede è Carlo Marx. Prima di sentenziare ipotesi o questioni assolutamente distanti dalla realtà bisogna documentarsi, ergo non è vero che "la verità bisogna cercarla da sè e non fidarsi,nemmeno delle cose piu ovvie ke possono nascondere le piu grandi bugie". Ora, lo stesso Dan Brown ha chiaramente espresso che tutto quello che è scritto nel suo libro è un falso storico. E' altresì lapalissiano che nessun documento, con una minima valenza storica, ammetta una relazione amorosa tra Gesù Cristo e la Maddalena. Va quindi sottolineato che anche i cosidetti Vangeli Apocrifi (quelli non riconosciuti dalla Chiesa) non menzionano tale rapporto sentimentale. Dunque non posso che consigliare, prima di tutto, la lettura dei Vangeli ufficiali i quali possono fornire notizie ben più ecclatanti, nochè interessanti: per esempio in quanti sanno che Gesù Cristo aveva svariati fratelli (figli naturali della ******* e di Giuseppe) compresi anche dei discepoli (e in molti Vangeli Apocrifi risulta ricorrente il nome di san Tommaso Apostolo).
Infine se ancora non sei d'accordo con me, ti sfido a portarmi un solo documento intelligente e soprattutto veritiero che possa ammettere che la Maddalena e Gesù Cristo fossero sposati.
diego83  20/05/2006 16:34:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quanto 6 limitato....del codice non mi importa niente....è un paradosso....il libro cosi come il film serve solo a mettere in allerta tutti da quello ke la massa e i media ci vogliono far credere...dal piccolo furto di quartiere alle piu grandi menzogne come puo essere ustica x esempio.....a questo è riferito l'aggettivo veritiero.il messaggio,e sempre a mio avviso x carità,è ke la quantità oggi crea la verità,in ogni cosa,ed è qst messaggio appunto in codice e nascosto ke l'ideatore vuole dare.DISATTENTO
wuwazz  20/05/2006 17:18:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La quantità non crea solo la verità, ma anche la giustizia, l'idea di bontà e in generale tutte le idee platoniche da astratte diventano concrete grazie al principio democratico.... Ma tutto ciò è vero solo nel campo della società e delle relazioni sociali.
Ognuno ha una sua idea di verità, ognuno ha una sua idea di giustizia, ognuno ha le sue idee, e siccome l'uomo è un animale (anche) sociale, la maggioranza delle idee comuni si impongono sulla minoranza.
Penso fermamente che nel mondo si possa dire tutto e il contrario di tutto, tutto è relativo, non esiste niente di assoluto.... C'è solo una coa che non mi torna... Se tutto è relativo, allora anche la massima "tutto è relativo" è relativa.... E quindi non assoluta (coerentemente con quanto afferma)!!!
E quindi chi siamo? Dove andiamo?
Tira più un pelo di fia che un carro di buoi e (per concludere) chi fa da se fa per tre

Ho perso completamente il filo(e il cervello)
diego83  20/05/2006 17:36:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravo...hai proprio ragione.almeno tu mi hai capito...questo è pensare.complimenti
Harpo  20/05/2006 17:35:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Complimenti, gran bel discorso! anche se devo ammettere che anch'io a un certo punto non ci ho più capito un caz.zo
Harpo  20/05/2006 17:33:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
prima di tutto non mi offendi. In secondo luogo devo evidenziare una tua totale mancanza di interpretazione del messaggio da me riportato. Io sottolineo che prima di sentenziare il contrario di quanto la massa crede tu devi portare all'attenzione della stessa documenti attendibili che testimonino e accertino la tua tesi.
diego83  20/05/2006 17:35:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora non capisci proprio.......io non stavo dicendo in particolare del codici...lo capisci o no? il mio è un discorso in generale della comunicazione.hai capito o hai bisogno di un disegno?
diego83  20/05/2006 17:38:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e io non sentenzio niente,anzi il contrario...forse ti sbagli con qualke istituzione presente in italia ke non fa altro ke sentenziare e giudicare....ti do un indizio...inizia per V
Dandy  20/05/2006 15:05:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1 solo documento veritiero? E tu potresti portane 1 altrettanto veritiero che dice che non lo fossero? Il film si sà è un falso storico,ma tu credi ciecamente al Vangelo? E se è si,perchè?
Harpo  20/05/2006 17:26:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io credo ciecamente nei documenti: non c'è un solo documento che testimoni una relazione amorosa tra la Maddalena e Gesù Cristo, sia che tu cerchi nei Vangeli ufficiali, sia in quelli apocrifi. Ora non vedo perchè dovrei credere al contrario solo perchè il primo pir.la (che non è nemmeno uno storico) dice il contrario. E' come se io mi alzassi alla mattina e divulgassi la notizia che la Shoah è una leggenda: prima di fare simili constatazioni bisogna munirsi di documenti che testimonino il contrario. Ora, in tal caso, i volumi più attendibili sono i Vangeli, ma se si dovesse parlare di qualunque altro argomenti si andrà a cercare negli istituti di competenza. In detta sede va dunque evidenziato che i Vangeli sottolineano ogni aspetto della vita di Cristo e non vedo perchè non dovrebbero scrivere che fosse sposato. Ora so benissimo che tu mi dirai che non lo possono riportare in quanto "metterebbero in cattiva luce" Gesù e io ti rispondo che non è assolutamente vero: nella vita di 2000 anni fa era un male assoluto non essere sposati (e non il contrario), ragion per cui gli evangelisti sarebbero stati ben felici di riportare la notizia di un matrimonio.
Sono stato abbastanza esauriente?
diego83  20/05/2006 17:43:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
6 il prototipo del cittadino ke la massa al potere vuole
Harpo  20/05/2006 20:57:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io? tu immaginami così: ascolto black metal e musica classica, vado in giro vestito come capita, non mi taglio i capelli da 4 anni, politicamente non dipendo da nessuno e tu dici che sono "il prototipo del cittadino ke la massa al potere vuole". Vedi amico mio, di questi giorni si è evoluta una cultura dell'ignoranza tale che, la massa crede (fieramente) a tutto quello che il primo pir.la dice. Ora ti presento un quesito: sono io quello che segue la massa o sei tu che leggi anche queste "porc.ate" solo perchè è la collettività a proporle?

diego83  20/05/2006 22:14:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
queeli come te fanno il contrario di quello ke fa la massa...ed è gia questa una dipendenza,una catalogazione.se la massa aveva i capelli lunghi di 4 anni tu stavi ogni giorno dal barbiere...io leggo quel ke voglio,non quello ke gli altri non leggono...PROTAGONISTA
diego83  20/05/2006 22:21:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
piu rileggo la tua risp e piu rido pensando all'autogol ke ti 6 fatto......seguire la massa o fare il suo perfetto contrario è la stessa cosa.....complimenti!
Harpo  21/05/2006 12:19:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
te tse mia nurmel: prima mi dici che seguo la massa poi dici che faccio l'opposto. ti consiglio di chiarirti le idee.
diego83  21/05/2006 12:54:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e cosa cambia?x fare l'opposto bisogna cmq seguirla....
Harpo  21/05/2006 20:53:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, certo.
"Solo i ******** hanno sempre ragione" - Charles de Gaulle
diego83  21/05/2006 21:58:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non parlare piu di tanto con uno poco intelligente.....ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.(diego83)...ciao catalogato
bastet1973  21/05/2006 22:43:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo hai ragione...ma ki li ha trascritti i documenti nei secoli?? e tu ti fidi delle varie trascrizioni che i vari scribacchini soggiogati dal potere di turno e dalle lacune della loro conoscenza ci hanno lasciato?? insomma guarda i giornali di oggi ...non dicono la verità assoluta, dicono ciò che il potere che li manipola vuole farci arrivare, tu li prendi tutti e fai una media ponderata della verita'!!
no,cmq secondo me nessuno saprà mai cosa è realemnte successo migliai di anni fa, nè tu nè io e tanto meno la chiesa moderna. La domanda e' ...tu in cosa hai deciso di credere? io non credo in Dan Brown CHE HA DETTO CHIARAMENTE A TUTTO IL MONDO CHE E' STORIA FITTIZIA, FALSA, E' SOLO UN ROMANZO, ma perdonami nemmeno nella chiesa manipolata dal potere dell'UOMO DI TURNO;
credo in Dio o come lo vuoi chiamare, l'inizio di tutto la scintilla che ha creato la materia, l'unica cosa a cui la scienza non ha dato risposta certa... per il resto non rispetto appieno chi ha sparso per secoli sangue per proteggere un credo che dovrebbe essere sinonomo di amore, rinuncia e solidarietà.
diego83  21/05/2006 22:54:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
giusto...o a ki parla di amore,solidarietà e uguaglianza e poi emargina i gay.a ki in 2 mesi ricostruisce la basilica dopo il terremoto quando ancora ci sono famiglie ke vivono nei container...no,non posso essere a favore di questa gente.
Dandy  22/05/2006 13:14:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su questo ti do 10/10 hai ragione lla grande
diego83  20/05/2006 16:36:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
giustissimo....
Invia una mail all'autore del commento abacab  20/05/2006 18:26:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, non c'è documento di matrimonio fra Gesù Cristo e Maria Maddalena perchè non si erano potuti sposare in chiesa in quanto la chiesa non era ancora stata fondata.Maria Maddalena non voleva sposarsi in comune allora a furia di dai e dai (le donne quando ci si mettono...)ha convinto Gesù a fondare la chiesa, solo che non ha fatto in tempo perchè un complotto ordito dalle "toghe rosse" a suo danno lo hanno fatto arrestare e crocifiggere.Ecco la vera ragione per la quale NON è vero che Gesù era sposato con Maria Maddalena.Sono stato chiaro? E' questa la verità. E sfido chiunque a contraddirmi.
:-))
Harpo  20/05/2006 21:09:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se te la sei inventata te, sei un artista.
Io ne ho un'altra simpatica.
Gesù si alza alla mattina con l'intenzione di recare del bene al prossimo. Sulla via di Gerusalemme incontra un cieco al quale dice: "Apri gli occhi e vedrai!"; il cieco ubbidendo apre gli occhi ed effittivamente vede. Quindi lo ringrazia per la sua bontà. A Gerusalemme il Cristo si deve fermare per via di un carro funebre. Informatosi del morto scopre che è Lazzaro. A questo punto lo risorge e il suo caro amico gli rende grazia. Al tempio incontra un uomo distrutto dal dolore, che piange e si dispera. Gesù gli chiede: "Cosa ti afflige, fratello?". Il tizio in lacrime sospira: "Tifo l'Inter!". E Gesù pianse insieme a lui per la grande disgrazia.
Dandy  21/05/2006 01:29:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Matrimonio ebreo... non cattolico in quanto la chiesa nn esisteva... cmq bella storia ... sei il sig Brown???
Harpo  21/05/2006 12:17:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono suo nipote
diego83  20/05/2006 16:54:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ora ti faccio un esempio di un film poco serio in cui pero c'e una scena bellissima e sottilissima....hai presente man in black?devono cercare notizie su avvistamenti di ufo....e dove le vanno a cercare?sui giornali di gossip e scandali... dove ovviamente censura e tagli giornalistici non possono arrivare.ora qst ovviamente è un paradosso,una esagerazione,pero se hai capito quello ke intendo far capira ci dovresti essere arrivato.....ragazzi x esperienza personale vi dico....la popolazione è uno stormo di gente presa x il **** dal sistema d'informazione e tutto avviena senza ke nemmeno ce ne accorgiamo........ps kiedete a moggi.e il codice qst ci vuole far capire
Harpo  20/05/2006 17:37:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se tel dì te.... cmq a moggi sperioma cal vegna al caghet a spruzzi! difsint! pes ed mer.da
Niklò  20/05/2006 18:20:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei di Bergamo???

Harpo  20/05/2006 21:11:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Reggio Emilia