FINAL DESTINATION 3 regia di James Wong

Alpagueur     3½ / 10  16/11/2020 10:33:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I sequel di solito funzionano meglio quando il team originale è coinvolto nella produzione. Questo film minaccia di far deragliare la mia tesi. Il terzo film della serie, sembra che stiano esaurendo le idee con la trama, invece impegnandosi nelle elaborate scene di morte. Il film funziona in modo molto simile al secondo capitolo della serie, sebbene il film sia più antipatico a causa di diversi fattori. II personaggi sono per lo più detestabili e insulsi. Mentre il primo film è riuscito a farti tifare per i personaggi per evitare la morte, questo film potrebbe quasi farti rallegrare quando i personaggi se la cercano. L'unico personaggio nero del film è un assoluto naufragio di una persona, presuntuosa e aggressiva, si rivela la vittima più soddisfacente della morte. Tutti gli altri personaggi si comportano in modo scortese l'uno con l'altro. È esasperante vedere come questi personaggi abbiano una totale mancanza di rispetto l'uno per l'altro. È significativo quando i due personaggi più insulsi dell'intero film finiscono per essere i più simpatici. Ma questi orribili personaggi non possono nemmeno essere riscattati da buone prestazioni. Sebbene nessuna performance sia particolarmente negativa, non ci saranno molti premi assegnati, ad eccezione di Mary Elizabeth Winstead, che offre una performance di buon livello. Lei, infatti, dimostra di essere una delle uniche qualità di riscatto di questo film. Altrimenti, ci rimane un cast piuttosto blando, che recita in modo eccessivo o dà prestazioni relativamente prive di brio. Il film è completamente privo di originalità, che è uno dei motivi per cui il film originale ha funzionato (per quel poco...). Il secondo film, per quanto contorto nella migliore delle ipotesi, ha almeno tentato di portare qualcosa di nuovo sul tavolo. La grande idea di questo film? Fotografie. Per tutto il resto è derivativo e in qualche modo più vuoto del secondo film. È anche del tutto frustrante guardare ancora una volta le persone scoprire il piano di morte. Il secondo film è stato abbastanza intelligente da riportare in vita un personaggio che spiega brevemente le regole. Qui, i nostri personaggi sono lasciati a scoprirlo da soli. E ragazzo, si prendono il loro bravo tempo per farlo. Il peccato più grande commesso da questo film è la totale mancanza di scene davvero memorabili ed efficaci. La sequenza delle montagne russe fallisce rispetto a tutte le altre premonizioni della serie. Le morti sono efficaci la metà dei due film precedenti, poiché non c'è sensazione di tensione qui. La tensione presente nei primi due film non si trova da nessuna parte qui, ei suoi tentativi di umorismo sono piuttosto noiosi. Le morti si rivelano essere poco più che rapidi schizzi di sangue o bruciature prolungate. E non riescono a farti provare alcun tipo di simpatia. I fan della serie troveranno sicuramente dei motivi per amare questo film. Sostenuto da Mary Elizabeth Winstead, riesce a creare una certa quantità di energia, permettendogli di sfuggire alla noia. E le morti sono abbastanza creative da dare ai fan qualcosa di cui parlare, e permette loro di ottenere il valore dei loro soldi. Per la maggior parte degli altri spettatori, tuttavia, il film andrà in pezzi una volta che inizi a criticarlo. Se sei dell'umore giusto per un film dell'orrore stupido in cui poter sfogare occasionalmente le tue urla col caos cruento, questo è uno dei film più perfetti che puoi trovare da guardare. Se hai altri scopi, faresti meglio a saltarlo e trovare qualcos'altro. Come i precedenti due episodi del franchise, 'Final Destination 3' è stato girato a Vancouver, in Canada. Le montagne russe Corkscrew del Playland di Vancouver erano le montagne russe Devil's Flight raffigurate nel film. Playland è un parco di divertimenti ubicato nel settore nord-est di Vancouver, nella British Columbia. Si trova ad Hastings Park ed è il parco divertimenti più antico del Canada.