LA VITA SEGRETA DELLE PAROLE regia di Isabel Coixet

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood     7½ / 10  22/06/2009 02:06:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Valido prodotto spagnolo e come al solito passato inosservato in Italia. Una storia strana e banale che parla di una ragazza molto riservata che conduce una vita d'inerzia, tra lavoro e casa. Un giorno si prende una vacanza e durante questo viaggio riesce a rimediarne un'altro lavoretto, fare l'infermiera per un paziente di nome Joseph su una piattaforma nel mare. Durante questo periodo la ragazza scopre un'altro mondo di vari personaggi e instaura un rapporto speciale col paziente che col passare del tempo si rafforza tra i due fino ...
Ammetto di non essermi annoiato o sentito la lentezza di cui viene spesso accusato. Due anime sperdute, unite quasi dallo stesso dolore su quella piattaforma che si mostra come un'altro mondo. All'inizio è poco chiaro sul dove va a parare 'sto film e dopo un pò le cose si mettono in chiaro ed infine scendendo nel retorico (il dialogo con la psicoanalista).
Interessante come Tim Robbins abbia scelto una produzione europea, che poi non ha brillato in pieno nel film, invece la ragazza (già vista in Non Bussare alla Mia Porta di Wenders) dimostra la capacità di resistere ad un film intero, brava.

Buon prodotto europeo.