L'ACCHIAPPASOGNI regia di Lawrence Kasdan

antoeboli     3 / 10  31/12/2011 05:28:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L.Kasdan con questo film ha toccato il fondo . Sceneggiatura che mostra a tratti l opera di S.King, ,mentre per il resto risulta un enorme mix di situazioni stupide : basti penare che gli alieni si liberano dal water perche il ragazzo vuole raccogliere uno stuzzicadenti sporco , manco fosse una pistola . effetti speciali in computer grafica fatti male e senza un briciolo di fantasia . gli ufo sono disegnati come un bambino di 5 anni se li immaginerebbe . poi non capisco cosa centrino gli ufo con delle sanguisughe giganti mutanti.
Scene d azione tra i protagonisti e gli alieni tanto belle quanto trash , facendo diventare il film un horro di serie B, sempre se di horror ha qualcosa .
Gli attori sono bravi nella loro semplice parte di ragazzi qualunque mentre il grande M.Freeman delude.
Finale in cui il regista si accorge che il tutto è troppo noioso e allora ci butta un bel colpo di scena , e il tutto si conclude in pochi minuti facendoci passare ai titoli di coda.
Unici due pregi del film sono la colonna sonora molto carina per un film di serie B , e i primi 20 minuti del film in cui si calca molto l impronta di king . infatti nei primi può ricordare un po il film IT.
antoeboli  31/12/2011 05:30:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
p.s. mi ero dimenticato che la sceneggiatura non racconta mai come gli alieni siano arrivati sulla terra , ne per cosa ne per chi .