L'ACCHIAPPASOGNI regia di Lawrence Kasdan

albert74     5½ / 10  29/06/2011 23:07:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bisogna fare una premessa: i libri di stephen king sono (quasi tutti) di eccellente livello. La trasposizione cinematografica è invece (quasi sempre) di livello tra il mediocre e il pessimo, uniche eccezioni alcuni film (misery, shining ecc.) che invece sono strutturati in maniera eccellente (shining è addirittura un capolavoro).
In questo caso il film di genere tra fantascienza e horror con alcuni spunti di paranormale inizia bene e procede in maniera zoppicante divenendo pian piano quasi un b-movie o un film tv.
Insomma è un film con i primi 35 minuti di buon livello ma poi si perde per strada. I personaggi sono caratterizzati pochissimo rispetto al romanzo, gli attori se la cavano bene ma Morgan freeman qui lo vedo fuori fase, spero sia un'impressione.
La durata mi pare eccessiva visto che la regia non è stata in grado di rendere questo film avvincente. Invece è a tratti piuttosto noioso e alla fine crolla miseramente. sembra quasi che il libro sia stato violentato, epurato del contenuto e banalizzato.
un vero peccato.