L'ACCHIAPPASOGNI regia di Lawrence Kasdan

sally-rossella     7 / 10  09/02/2009 11:51:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stephen King è rimasto pienamente soddisfatto dalla realizzazione di questo film...per la prima volta mi trovo in disaccordo con lui:il film è buono ma non eccelle come mi aspettavo;in particolare le scene di flashback in cui riviviamo l'infanzia dei protagonisti sono poco convincenti e poco credibili(un pò forzate);il finale è sviluppato in modo diverso rispetto al libro ma questo non penalizza il film.Gli attori tutti adatti alle parti ,in primis Morgan Freeman.Molto buona invece è stata la realizzazione delle frequenti introspezioni del protagonista ,ottime le ambientazioni.La storia e le sue dinamiche si commentano da sole...Stephen King è un mago in questo.
Egli ha saputo con assoluta maestria studiare a fondo la psicologia dei vari personaggi .Questa storia è frutto di un periodo molto "oscuro"del nostro affezionatissimo Stephen e cioè il periodo di convalescenza in seguito all'incidente che lo mise faccia a faccia con la morte.Da questo comprendiamo la "pesantezza" di questa storia ,su un piano strettamente psicologico che ci riconduce alla vicenda vissuta (purtroppo)da King.E' difficile a volte accettare come grazie ad eventi così tragici (come quel fatale incidente)vengano creati capolavori come il romanzo che da origine a questo film.