L'ACCHIAPPASOGNI regia di Lawrence Kasdan

Conte     8 / 10  06/05/2003 01:35:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film piuttosto controverso, con molti punti veramente lodevoli, ma strapieno di difetti: da una parte una trama, un'atmosfera (bellissima la foresta innevata) e delle scene semplicemente splendide (su tutte quella dell'ingresso nel bagno, che a mio parere merita un posto nella storia grazie alla geniale idea del regista di non mostrare subito cosa stanno guardando atterriti i protagonisti); dall'altra un finale che sa troppo di fumetto, una tensione non sempre alle stelle e l'insignificante, irritante e mal sviluppato ruolo svolto dall'esercito e da Freeman in particolare (il suo peggior personaggio di sempre?). Nonostante tutto questo mi sento di premiare ampiamente i lati negativi per le sensazioni che la pellicola riesce a trasmettere. MOLTO INTERIORE...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  06/05/2003 09:21:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La scena del bagno che tanto lodi (e non solo tu) è stata presa pari pari dal romanzo. Il fatto di non mostare subito l' alieno non mi sembra una genialata tanto originale...Alien non ti dice niente? ;-)
Conte  07/05/2003 00:57:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me è semplicemente una bellissima scena. Non ho nemmeno mai parlato di originalità a dire la verità...e sì Alien mi dice molto...alla prossima...
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  07/05/2003 10:30:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ma se tu dici geniale l' idea del regista di non mostrare l' alieno...Io ti rispondo: l' han già avuta una decina di registi prima di lui. ;-)
Conte  07/05/2003 12:27:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione tu. Non dovevo definirla geniale. Cmq vedo che ti piace parecchio vivere sulle recensioni altrui e criticare un pò tutti...quindi smorzo subito una polemica che da parte mia non esiste. Secondo me cmq rimane una grandissima scena e geniale non significa per forza originale...
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  07/05/2003 14:20:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non commento ulteriormente il tuo messaggio. Hai notato i sorrisetti che mettevo? Non so come ti permetti di fare simili affermazioni (mi piace criticare il commento di tutti). Scrivo semplicemente le mie opinioni è un reato? Se basta così poco a farti scaldare evita di scrivere messaggi. Adios
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  07/05/2003 14:23:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche da parte mia non esiste la polemica. L' hai vista solo tu la polemica. Ripeto, ho scritto solo una mia opinione. Il commento esiste per questo. Io non vivo sulle recensioni altrui (che significa poi?) la mia recensione l' ho già scritta più su.
Conte  08/05/2003 00:07:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusami è stato un malinteso. Davvero nessuna polemica e mi dispiace se ti ho offeso in qlc modo. Non volevo davvero...
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  08/05/2003 08:04:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:-) Pace fatta! Cmq io avevo commentato proprio al tuo messaggio perchè mi sembrava uno dei pochi scritto con delle motivazioni valide e non i soliti "Bello" o "non mi è piaciuto". ;-)
Conte  09/05/2003 02:58:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alla luce di questa tua affermazione mi dispiace ancora di più che ci sia stato quel malinteso...spero davvero di ritrovare qlc tuo commento alle mie recensioni, per farmi "perdonare". Sono d'accordissimo sulla censura di rece di poche parole e mi piace argomentare il mio pensiero, anche se poi purtroppo mi espongo molto di più a delle possibili critiche. Alla prossima davvero...
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  09/05/2003 11:15:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè non ti iscrivi al forum? Lì si può discutere in tutta tranquillità! :-)
diletta  12/05/2003 21:33:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che bello vedere l'evolversi di una amicizia:PPPP
FarLuKo  28/07/2005 18:07:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In Spagna adesso ci si può sposare. Forza ragazzi avete la benedizione
di filmscoop.
FarLuKo  28/07/2005 18:12:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' vero il lietofine è sempre visto in modo negativo. Ma non si può dire che questo film sia scontato. Per me il film è una fiaba e un finale positivo ci sta bene.Altrimenti è come se Biancaneve invece di sposarsi col principe azzurro diventasse l ' amante a turno dei sette nani , non sarebbe una bella conclusione.

voto 9 al tuo commento.