L'ACCHIAPPASOGNI regia di Lawrence Kasdan

Colibry88     5½ / 10  17/08/2017 02:38:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voglio essere magnanimo. Detto questo, vado a giustificare il mio voto. La storia è tratta da un romanzo del grande Stephen King, il quale già ai tempi di 'Shining' rimase (inspiegabilmente) deluso dalla trasposizione di Kubrick. Mi chiedo che ne pensa di questa di trasposizione. Comunque; il film parte bene, incuriosisce e alletta lo spettatore. Iniziano le stranezze e molti elementi illogici spuntano come funghi. Le cose si complicano a metà film, quando si entra nel vivo della vicenda. Il pathos viene annullato impietosamente, la tensione si tramuta in perplessità e la curiosità scema lasciando il posto alla delusione. Tutto prende la forma della solita pacchiana fantascienza americana. Effetti speciali esagerati e situazioni al limite dell'inverosimile vengono sbattute in faccia allo spettatore. Il finale appare affrettato e buttato lì. Un vero peccato, perché la storia aveva un buon potenziale. Appena sufficiente. Salvo solo Thomas Jane.