L'ACCHIAPPASOGNI regia di Lawrence Kasdan

alex94     4½ / 10  20/01/2017 11:14:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una brutta trasposizione cinematografica tratta da un romanzo di King (che non ho letto e che spero sia di gran lunga migliore di questa pellicola di Lawrence Kasdan),il film non parte malissimo,la prima parte nonostante qualche elemento leggermente assurdo è abbastanza interessante,si sviluppa abbastanza lentamente preferendo concentrarsi sui vari personaggi che diciamolo anche se non particolarmente originali sono ben tratteggiati,la tensione è presente e l'atmosfera che si respira ricorda quella di tanti classici del genere (per esempio La cosa).
Poi da metà film in poi inizia il delirio,compaiono i soliti militari che danno la caccia alle stupide e letalissime larve aliene (che ricordo, escono dal culò) e via con le solite battaglie in computer grafica e cazzaté simili.......non mancano neanche delle brusche cadute di stile della sceneggiatura,assolutamente illogiche e da B-movie di scarsa qualità.
Per non parlare poi del finale,nel quale si supera ogni limite d'idiozia e di demenza.....
Insomma sembra di stare a guardare due film diversi,la prima ora è affascinante e coinvolgente,la seconda sfocia un po troppe volte nel ridicolo,sembra quasi una pellicola Asylum per certe trovate.
Un film che nel complesso non annoia ma che lascia terribilmente con l'amaro in bocca,si può evitare senza rimpianti.