IL CAIMANO regia di Nanni Moretti

Mastermovies     6 / 10  29/08/2011 14:51:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Moretti è un bravo friggitore d'aria e anche in questo caso dimostra di non andare mai troppo a fondo con gli obbiettivi che si prefigge.
Certo, alcune sequenze prese da sole sono da antologia ( come Berlusconi che presenta la nuova televisione italiana o il finale con Moretti che rifà il Premier ) ma non sono pochi i difetti complessivamente.
Innanzitutto se il gli attori sono comunque bravi, i loro personaggi sono irritanti non poco, su tutti la regista che ripete mille volte che l'italia ha bisogno del film e che la gente deve sapere la verità bla bla bla.
Tra l'altro non si capisce proprio l'utilità ai fini della trama

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Non parliamo poi del coproduttore straniero che per tutto il film denigra gli italiani e il l'Italia ( in declino a causa del premier tanto per cambiare ).
A tutto ciò non giova un ritmo lento e qualche passaggio poco chiaro nella sceneggiatura.
In sostanza non brutto, ma un pò deludente e in alcuni momenti fastidioso.
KOMMANDOARDITI  29/08/2011 15:39:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film è una bufala di quelle vergognose...
Ero convinto che si trattasse di un'eco-vengeance sulla falsariga di KILLER CROCODILE e ALLIGATOR , poi quando ho visto che gli animali erano di tutt'altra specie ho bestemmiato su tutta la settima generazione di Moretti Nanni.

Lo pòssino... :)
Mastermovies  30/08/2011 17:29:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Effettivamente ai proprio ragione =)