IL CAIMANO regia di Nanni Moretti

Gabo Viola     4 / 10  19/03/2010 17:41:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Opera senza nerbo di Moretti. Non mi aspettavo certamente una lucidità al vetriolo come quella di Marziale o Petronio, qui però scadiamo nella calligrafia. Ci manca Nanni di Ecce Bombo, si prendeva meno sul serio ma paradossalmente riusciva ad offrire un quadro umano e sociale di alto livello. La cosa più sconvolgente, leggendo i commenti (e i sotto-commenti), sono i sostenitori di Berlusconi: il niente. La mia idea su ogni dittatura moderna (come quella americana o italiana) è la volontà, da parte del governo, di mantenere una patina di democrazia, propugnarla pubblicamente e smentirla internamente tramite i propri organi di controllo (l' FBI ha ucciso Kennedy, il regime totalitario ha nuovamente preso il controllo a Dallas). Non ci si stupisce sapendo che tutti i potenti del mondo appartengo alla loggia massonica, compreso il nostro silviettino. Le dittature atniquate non offrono il diritto di voto, questo genera mal contento tra la gente; la democrazia invece è molto più paracùla, offre alle persone la valvola di sfogo della "libertà espressione", sottointendendone la mancata realizzazione pratica. "La democrazia è quello stato di cose attraverso il quale il popolo viene bastonato sotto mandato del popolo". In Italia non si vietano Marx, Bakunin e Nietzche ma si introiettano, tramite i mezzi di comunicazione di massa, gli stimoli sufficienti per comprare Moccia. Dunque, abbasso la democrazia.

Sinceramente mi fanno pena questi filo belusconiani, avidi di notizie sul proprio eroe e con un mutuo trentennale sulle spalle, i mille euro al mese ed il rapporto in frantumi con la moglie. La destra non esiste, la sinistra non esiste, esistono solo categorie per dividerela gente, instillare l'odio verso le altre classi mentre quella padrona ha il potere psicologico di farci lavorare per 50 anni. Basta quindi distinzioni razziali, politiche, sociali. Basta con la politica.

Non stupisce che ogni cane sciolto (es. Pasolini), sia stato zittito a calci in bocca per il suo potere sovversivo e magnetico. Diffidare sempre dagli evangelisti televisivi, se lo fossero veramente non comparirebbero perpetuamente in televisione. Basta con Grillo, basta con Travaglio.

Mettiamo il singolo cittadino al centro di tutto, non deleghiamo altri per esporre il nostro pensiero.

GABO 1926
kullaz  19/03/2010 19:48:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perfettamente d'accordo, mio malgrado.