IL CAIMANO regia di Nanni Moretti

statididiso     1 / 10  07/05/2007 18:46:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
del film non mi convince come è stato scritto e recitato da alcuni attori (tra l'altro fuori ruolo e "sfasati").
personalmente penso che sia uscito in un momento sbagliato e che sia un "pochino" di parte (molti i luoghi comuni ed è stato riportato + di un falso storico). ma questo centra ben poco, perché Moretti, come tutti, ha sicuramente un suo pensiero in merito ed è liberissimo di esporlo (normale che ci "ricami" un pò su).
senza dubbio molte delle cose "dette" sono vere, ma c'è qualcuno che ancora non ne è a conoscenza? io ho un'idea elitaria della politica e, quindi, faccio fatica a comprendere atteggiamenti parziali come quelli che ho potuto "leggere" su questo forum. non credo, xò, sia questa la sede giusta x fare certi tipi di discorsi. qui si parla di cinema, e sono ben altri i film politici da apprezzare, molto + "sottili" e + "pungenti" di questo.
no, non mi è piaciuto. non mi ha "arricchito". non mi ha trasmesso nulla. 2 aggettivi:
INUTILE!!
SCONTATO!! (almeno x me)