IL CAIMANO regia di Nanni Moretti

Titto     5 / 10  14/12/2006 21:52:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un Moretti con poco mordente, quasi rilassato rispetto alla tragadia che ogni cittadino di sinistra ha vissuto negli ultimi anni. Il film non ha un centro ben definito: stiamo parlando di un produttore in crisi o dei soldi sporchi di Berlusconi? Ovviamente entrambi, il produttore in rovina, ma sempre ottimista, rappresenta l'italia di oggi, Berlusconi la sua "cultura" , o meglio la nostra, da oltre 20 anni... e che cultura (preferisco il c.ulo della santarelli anche se quello di lory del santo quando faceva la mig.notta al Drive in non era male. Ma quanti ricordi...grazie Silvio!) Ma l'equilibrio fra le rappresentazioni varia troppo e sembra più dirigersi verso i problemi esclusivamente professionali del protagonista produttore. Mi aspettavo un film diverso, in cui Moretti urlava di tutto e di più verso il nostro tiranno mediatico o "mediasetatico". Non capisco perchè.
Non è un film deciso e sarcastico come moretti ci ha abituati.
Ho anche trovato la visione un pò noiosa.
Peccato
Insufficiente
Ma Moretti è sempre un grande

PS. Quei non-scopatori come questo qui sotto che scrivono solo due parole tipo "Brutto e noioso" dovrebbero rammentare che non siamo nel sito di forza italia, qui si può scrivere un pensierino di oltre 60 caratteri.
L'ignoranza è una grande fortuna, vorrei essere cresciuto ignorante anche io.

alex86  12/01/2007 11:28:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no titto infatti non stiamo nel sito di forza italia...in quello di rifondazione comunista..ma dai ma dove vuole andare nanni moretti ma se mettesse a fà le parole crociate invece di fare film!!
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  14/12/2006 23:57:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...Bravo Titto, così che si fa, se nn ti è piaciuto un film si motiva, ma nn lo si vota per partito preso. Poi questi fascisti... Vai a vederti quello che come nick ha Brigata Nera. Il suo commento sul Mercante di pietre: è stato in parte censurato perchè costituito da una sequela di elogi al fascismo. Cito a memoria: "L'italia è nata cristiana e romana" o qualcosa del genere... Cmq bravo
Ps: Ma infernal Affair 5 nooooo... Scherzo, rispetto le opinioni di tutti se motivate giustamente, ciao