caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL CAIMANO regia di Nanni Moretti

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
rosicchiolo     2 / 10  12/04/2006 10:53:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
al di là dei commenti politici (che mi sembrano assolutamente fuori luogo), confermo la mia antipatia per il modo di fare da profeta indottrinatore tipico di moretti..il film è obiettivamente noioso e comunque troppo di parte,sembra fatto apposta per fare scalpore (e di conseguenza riempire le tasche di moretti,che è parecchio più furbo di quanto voglia far credere)
mies  17/04/2006 03:04:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
rosicchiala...rosicchiolo...perchè hai visto il film di un genio!!!
andreapau  12/04/2006 11:53:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se avesse voluto fare scalpore avrebbe fatto ben altro.non sono d'accordo con il tuo commento
rosicchiolo  12/04/2006 12:34:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pur rimanendo della mia opinione (solo il fatto che sia "casualmente" uscito in pieno periodo elettorale mi sembra abbastanzati indicativo) ti ringrazio per l'educazione con cui ha risposto,complimenti,è una cosa davvero rara..finalmente qualcuno che manifesta il proprio pensiero in maniera civile
andreapau  12/04/2006 12:56:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
intendevo dire che comunque,pur senza rinunciare al suo teorema,moretti ha fatto un film su piu' livelli di lettura e non univocamente antiberlusconiano.poteva fare come moore,e realizzare una specie di documentario montato ad arte.ha scelto la via del racconto,del romanzo in immagini.l'italia di cui parla esiste e siamo in tanti a vederla.che poi voglia riempirsi le tasche non lo trovo disdicevole.la mia educazione è la risposta alla tua.
rosicchiolo  12/04/2006 20:08:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come dicevo a viagem,probabilmente non mi piace il modo in cui moretti racconta l'italia..non è tanto una critica ai contenuti del film,quanto proprio al modo di porsi del regista
carisma  12/04/2006 12:46:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
d'accordo col tuo commento rosicchiolo. Ogni tanto qualcuno piu' equilibrato
andreapau  12/04/2006 13:03:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sempre a proposito di equilibrio,credo che dovresti tacere l'argomento una volta per tutte_________Voti e commenti dei visitatori di Filmscoop.it su
VIVA ZAPATERO!

--------------------------------------------------------------------------------

Pagina di 1
Visualizza: Tutto | Commenti con risposte | Commenti con nuove risposte dall'ultima visita

--------------------------------------------------------------------------------

carisma @ 08/04/2006 16:21:03 1 / 10vergognoso spot elettorale per la sinistra e quel furfante di Zapatero, codardo che si è ritirato timido e impaurito dall'Iraq.
Guzzanti accusatoria ma vile retrograda, attacca senza argomentazioni; ma che razza di film è: UNA BOIATA PAZZESCA e VERGOGNOSA!!!!!!!!!___________tacere no eh,sembra brutto,vero??
Titto  27/04/2006 21:39:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qualcuno equilibrato?!?!?!?!?!
Ho visto un po di tuoi commenti in giro. TU SEI DAVVERO MALEDUCATO, SCRIVI TROPPE PAROLACCE E TROPPE OFFESE.
Che squallore
nest  13/04/2006 16:19:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo più furbo di te che continui a vedere i suoi film senza che ti piacciano

troppo di parte... lui è di parte
"un comunista, ecco cosa sono, io sono un comunista" (palombella rossa)
avevi tutti gli elementi per capirlo già dagli anni 80
rosicchiolo  13/04/2006 21:27:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
caso mai non avrebbe denotato furbizia decidere di non guardare altri film di moretti solo perchè non me ne era piaciuto uno..ora che i film sono due e che in entrambi ho riscontrato la stessa caratteristica a me non gradita penso proprio che non ne guarderò altri,ma non posso escluderlo..secondo la tua teoria se non ti piace un film di un regista è da stupido vederne un altro per cercare di capire se è il regista o solo quel film a non esserti piaciuto?così se per esempio non mi piace giù la testa di sergio leone sono poco furbo a guardare (e apprezzare) il buono il brutto e il cattivo,per qualche dollaro in più,c'era una volta in america e via dicendo?penso che tu debba rivedere la tua tesi..
nest  14/04/2006 12:04:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione amico mio, scusami,
solo che il tuo commento da sapientone mi aveva tratto in inganno e ho pensato che per dire cosa fosse "tipico di moretti" tu avessi visto almeno due film.
non sei uno stupido, sei solo un cialtrone
rosicchiolo  18/04/2006 08:59:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è così difficile accettare che qualcuno abbia un'opinione diversa dalla tua?non è che uno dei due debba per forza avere torto o ragione,semplicemente possiamo avere gusti e idee diverse
nest  18/04/2006 12:06:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se hai qualcosa da replicare a quello che ti ho detto fallo, ma non mi rompere le palle con questa tiritera del nonsaiaccettareun'opininediversadallatua

io ci ho messo un secondo ad accettare che avevi un'opinione diversa dalla mia, e subito dopo ho capito che era formata a caz.zo, basata su film che non avevi visto

così so' bboni tutti

non sei autorevole e fingi di esserlo e io so riconoscere un cialtrone quando ne incontro uno
rosicchiolo  26/04/2006 16:19:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
intanto potresti cominciare a scrivere in italiano,e comunque io ho già risposto ai tuoi argomenti (ti ricordi la storia che avevi tirato fuori secondo la quale uno sarebbe uno stupido a guardare un secondo film di un regista il cui primo film che aveva visto non gli era piaciuto?)..solo che a quanto pare non te ne sei accorto,eri troppo preso da dimostrare quanto io fossi cialtrone e tu addirittura autorevole.
nest  26/04/2006 18:00:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma anche dell'italiano hai capito tutto leggendo solo due frasi in vita tua?
te ne dico una terza: -Non ho detto che è sciocco guardare un secondo film di un regista il cui primo film che aveva visto non gli era piaciuto.
e una quarta:- ho detto che volevi sembrare autorevole quando in realtà non lo sei, avendo visto solo due film.

hai le idee più chiare sull'italiano adesso?
rosicchiolo  27/04/2006 08:12:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tutto chiaro,e adesso con la tua quarta frase posso dire di essere d'accordo con te.ho visto solo due film di moretti,e quindi non posso giudicarmi un esperto di questo regista..se intendevi dire questo di certo non lo posso negare..rimane il fatto che il film non mi è piaciuto (e nemmeno caro diario),esprimo semplicemente un mio parere senza pretendere di essere autorevole a riguardo,ma sull'accettare le diverse opinioni mi sembra che siamo già d'accordo..quindi direi che possiamo chiudere qui il nostro lungo dibattito,ora che è tutto chiaro..(la prossima volta spero di dare un voto simile al tuo,sei proprio un osso duro!!!)
nest  27/04/2006 08:58:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e tu sei un sincero democratico, lo apprezzo molto
ci vediamo da qualche altra parte
maen  14/04/2006 13:16:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Povero lui e poveri chi lo seguono...benvenuti nella grande illusione del comunismo!
Come regista sarà anke bravo ma in politica fa proprio "piangere"...
nest  14/04/2006 13:21:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ancora non l'hai capito che l'arte a destra semplicemente non esiste?
maen  21/04/2006 10:28:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
siete troppo tristi voi poveri illusi comunisti...xke nn andate in cina a vedere i film censurati dalla dittatura vera??
Dove i diritti umani sono ridotti all'osso...dove la gente nn ha aspettative xke lo stato dice cosa deve fare,vedere,leggere ecc....siamo nel 2006 ragazzi!!svegliatevi!
nest  21/04/2006 15:14:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oltre che di opere d'arte siete un po' a corto anche di argomenti
viagem  12/04/2006 13:37:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma visto anche il voto (e soprattutto il commento) che hai dato a Caro Diario e visto che più che criticare il film in sè ti dà fastidio Moretti e come si pro-pone nei film, perchè continui a guardarli e soprattutto a votarli? Mi dài l'idea di una persona che ha pregiudizi nei suoi confronti a prescindere dall'opera che stai commentando...
rosicchiolo  12/04/2006 19:59:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è ovvio che come si ponga la "persona" Moretti si rifletta inevitabilmente sulle sue opere,di conseguenza non piacendomi la prima cosa difficilmente mi piace l'altra..tuttavia è proprio perchè non ho pregiudizi contro moretti che sono andato a vedere questo film,per capire se non mi era piaciuto quel film in paricolare (caro diario) o il modo di fare cinema di moretti..ora penso di poter propendere per la seconda ipotesi..per quanto riguarda il voto non vedo perchè non dovrei esprimere un parere negativo
viagem  13/04/2006 08:31:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Libero di mettere i voti che vuoi, ovviamente, solo che nel sito ci sono persone che si divertono a massacrare tutti i film di un determinato regista o perchè gli sta antipatico o per le sue posizioni politiche, spesso non vedendo nemmeno i film! Non mi sembra che ciò aiuti, se tu non rientri in questa schiera tanto meglio.
Betelgeuse  13/04/2006 00:51:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"perchè continui a guardarli e soprattutto a votarli? "
Non è così.

Io non leggo i commenti positivi.
Leggo quelli negativi.

Ho trovato in rosicchiolo, un gusto molto simile al mio per quanto riguarda Moretti.

Dei vari 8 e mezzo, 9...non so che farmene: sono inutili.
Sono i commenti negativi che aiutano a capire cosa aspettarsi dal film, secondo me.
viagem  13/04/2006 08:28:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perdonami, non l'ho capita.