IL CAIMANO regia di Nanni Moretti

valeria.gio     8 / 10  08/04/2006 08:01:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo considero un bellissimo film, molto vero e soprattutto molto amaro. Per tutto il film ho avvertito questa forte sensazione di amarezza, per la vita privata, per la vita familiare e sociale.
Sentendo i commenti pensavo fosse un Moretti minore, mentre lo considero uno dei suoi migliori (anche non ne ho visti molti in realtà...)
Silvio Orlando ha fatto una straordinaria interpretazione, bravissime anche Jasmine Trinca e Margherita Buy.
carisma  08/04/2006 09:25:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
molto vero?
ma fammi il piacere come diceva TOTO'....
Da Moretti!!
Vai a fare i girotondi per favore!!!!!!!!!!!!!!
Invia una mail all'autore del commento thohà  08/04/2006 17:38:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma rieccolo lo sbruffone del sito!
Ma che ci fai ancora qua? Non ti basta che cancellino i tuoi voti? vuoi essere bannato definitivamente?
rox special  09/04/2006 11:10:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ma tu già lo conosci? Io lo conosco da ieri è già mi sta sulle palle!
Invia una mail all'autore del commento thohà  09/04/2006 12:03:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma è solo perché sei stato assente per un po'.
E' uno spasso, credimi. Spero solo che non venga bannato perché tra lui ed alesfaer rischiano di brutto e io perderei i miei giocattolini.
Vai a vedere i suoi commenti e ti fai due risate. Capirai il livello mentale del soggetto e di coloro che seguono berlusk...
rox special  09/04/2006 12:09:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho visto ho visto...mi faro risate per decenni
carisma  09/04/2006 16:58:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
thohà comunistazza di *****! tu e quel F R O C I O di titto dovete andare subito nella vostra terra d'origine: La siberia!
Invia una mail all'autore del commento thohà  09/04/2006 17:26:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AHAHAHAHAHA, ti rosica sapere che presto sarà finita, eh?
Mi sa che di qui a un po' sarete voi, fascistoni, ad andare in Siberia!
E' finita l'epoca del fascio, è finita l'epoca dittatoriale.
Vai a lavorare, pirlone!
carisma  09/04/2006 23:12:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io a lavorare! ma se voi comunisti vi fate le seghe ogni giorno, non fate un ***** dalla mattina alla sera! io già lavoro bello, sei tu che andrai a lavorare...a Guantanamo pero'!
rox special  10/04/2006 14:53:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che essere di sinistra non significa essere comunisti...
carisma  11/04/2006 18:22:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo so..... ma sono stato sempre attaccato e provocato.
L'ho fatto anch'io e chiedo scusa.
Vogliamo parlare di cinema adesso?

rox special  11/04/2006 20:05:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
va bene. sono sempre disponibile
carisma  11/04/2006 20:57:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora come ti è sembrato Orlando nella parte del caimano?
non pensi che questo ruolo gli sia stato imposto e non l'abbia fatto proprio nel senso che mi è sembrato troppo stereotipato.
Che ne pensi?
pivetes  11/04/2006 21:23:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bè Orlando nella parte del Caimano era perfetto. per intensità mi ha ricordato Roy Scheider nella parte dello Squalo con atteggiamenti che per pathos e immedesimazione potrebbero avvicinarsi anche al Jack Nicholson nella parte del Cu****.
carisma  12/04/2006 12:54:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma non pensi che la parte gli sia stata imposta da Moretti?
martina74  12/04/2006 13:07:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E invece Margherita Buy nella parte del pubblico ministero, come l'hai trovata?
viagem  12/04/2006 13:44:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so Carisma, ma io l'ho trovata proprio fuori luogo...forse sì, a lei il ruolo è stato imposto da Moretti...
martina74  12/04/2006 15:28:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vero? Io invece ho trovato perfetta Jasmine Trinca nella parte dell'attrice fallita.
carisma  12/04/2006 15:54:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non mi prendere in giro dai........
rox special  13/04/2006 10:47:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non l'ho visto questo film. Comunque ti ho risposto nel commento di saw (clone75 mi pare)
carisma  08/04/2006 20:28:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e rieccola la rompic.............
pivetes  08/04/2006 16:46:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uau!!! tu sì che sei davvero carismatico! ma quanto carisma nelle tue parole!
Titto  08/04/2006 20:32:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uomo carismatico non pensavo che fossi una celebrità nel sito... vedo che non sono l'unico a considerarti un i.diota
carisma  09/04/2006 08:26:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma sai quanti consideriamo te un C O G L I O N E!!!!!!
Invia una mail all'autore del commento thohà  09/04/2006 12:48:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma considerato Titto in questo modo. Il titolo spetta solo a te, testicolo!
Invia una mail all'autore del commento thohà  09/04/2006 13:03:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MAI conisderato...
rox special  09/04/2006 11:10:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti...qua siamo tutti dei gran C O G L I O N I che voteranno sinistra...alla faccia dell'unico vero c0glione che sei tu
carisma  09/04/2006 16:59:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
faccia di M E R D A che sei. Hai confermato che questo è un sito solo per una certa parte politica; assolutamente truccato non libero vi fate le pippe mentali ma alla fine la prenderete nel c.....
Invia una mail all'autore del commento thohà  09/04/2006 17:29:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Testicolo! Lascia perdere Rox e pensa alla fine che farai tu.
Se non fosse un sito libero pensi che ti lascerebbero dire le tue idiozie? Meno seghe, caro!
carisma  09/04/2006 22:28:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e tu non farti troppi Ditalini
Invia una mail all'autore del commento thohà  10/04/2006 09:38:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ha ragione Lot... bisogna anche saper non rispondere.
Per me l'argomento è chiuso. Ti commenti da solo.
rox special  09/04/2006 19:01:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AHAHAHAHAHA ma proprio tu vieni a parlarmi di libertà? Chiedi al tuo paladino Berlusconi se sa cos'è la libertà. Che diavolo di fine hanno fatto Biagi, Santoro e Luttazzi? E vogliamo parlare di Borsellino? Prima di sparare ******* informati. Cretino che non sei altro
carisma  09/04/2006 22:27:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sempre le stesse cose sempre le stesse stupidaggini; non avete argomenti siete penosi e noiosi!
stelligia  08/04/2006 13:10:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bella rappresentazione dell'italia. sono d'accordo con te sul fatto che risulta molto vero.
valeria.gio  09/04/2006 18:56:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A proposito di amarezza, sono amareggiata nel vedere la totale mancanza di rispetto perfino in una piccola società virtuale come questa...del resto la mancanza di rispetto è diventata ormai istituzionale, come del resto ci è stato ampiamente dimostrato in questa campagna elettorale. Eppure la diversità di opinioni dovrebbe essere un arricchimento personale per ciascuno di noi, invece pare serva solo a insultarsi reciprocamente. Che tristezza...
carisma  09/04/2006 22:30:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
parole sante, dillo a roxspecial e thatoà, che prendono tutto come un'offesa personale!
rox special  10/04/2006 14:54:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
.......
Invia una mail all'autore del commento thohà  10/04/2006 16:02:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
.....dai, non è uno spettacolo?
rox special  10/04/2006 18:34:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti dirò, con lui non mi diverto neanche. Non provo manco gusto a insultarlo...
Invia una mail all'autore del commento thohà  11/04/2006 12:24:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alla fine hai ragione. Come si può prendersela con una verme? Al massimo provi pietà.
carisma  11/04/2006 18:23:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè ti consideri verme? io non l'ho mai detto e comunque possiamo parlare di cinema?
carisma  11/04/2006 09:24:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che pirla che sei!
non ti considero nemmeno.............
Invia una mail all'autore del commento albatros70  08/04/2006 13:02:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono d'accordo con te Valeria, sicuramente un buon film....