IL CAIMANO regia di Nanni Moretti

Invia una mail all'autore del commento maremare     7½ / 10  29/03/2006 23:14:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Il bello dello studiare Berlusconi è che le ipotesi analiticamente giuste risultano sempre confermate a opera sua: salta sulla preda, la inghiotte e digerisce, indi ripete l'operazione. I paleontologhi ricostruiscono l'intero dinosauro da una vertebra. Idem qui. Persi i protettori salta in politica e non perché gliene sia venuto l'estro: impadronendosi dello Stato vuol salvare una terrificante ricchezza in crescita continua; siccome ha la cultura dei caimani, non gli passa nella testa che esistano poteri separati; e non stia bene diluirsi i falsi in bilancio, ai quali risulta piuttosto dedito, o storpiare la disciplina delle rogatorie affinché prove d'accusa spariscano dai processi milanesi, o codificare stramberie utili alla fuga da Milano".
(Franco Cordero, La Repubblica 11-05-2005)

segue...
Pasionaria  30/03/2006 13:43:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

paul  30/03/2006 23:49:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Mr.white  30/03/2006 19:18:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" la repubblica " e chi vuole capire, capisca
Invia una mail all'autore del commento maremare  31/03/2006 00:20:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah, già, è il giornale dei comunisti
Invia una mail all'autore del commento catenanm  31/03/2006 00:32:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dico solo che a noi arriva a casa perchè è l'unico giornale che possono portare la mattina presto...e mia mamma lo usa per andare in bagno x avere stimoli...la repubblica può essere utile
Invia una mail all'autore del commento maremare  31/03/2006 01:06:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
controlla bene, forse tra le pagine della repubblica, tua mamma si porta in bagno qualche foto di costantino nudo
Mr.white  03/04/2006 16:15:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è palesemente di parte , avrei fatto lo stesso intervento se tu avessi riportato un articolo de "il giornale";la differenza è che il giornale lo dice che è di parte mentre la repubblica, la stampa , e fino a poco fà il corriere affermano di essere neutrali. tutto qui
Invia una mail all'autore del commento maremare  04/04/2006 01:01:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
su questo ti sbagli, la repubblica è 'palesemente' di sinistra e non lo nasconde, ma non si identifica in un partito come 'il giornale'.
si identifica in un movimento..

Mr.white  05/04/2006 16:31:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche per il corriere della sera dicevano tutti che era "palesemente" di sinistra, nel senso che i suoi articoli e editoriali erano orientati verso quell'area, eppure il direttore Mieli lo ha dovuto dichiarare in maniera chiara, nel rispetto di tutte quelle persone che, benchè credessero di leggere un giornale di opinione che affronta gli argomenti in maniera critica nei confronti di entrambi gli schieramenti, in realtà leggevano un giornale di parte. Questo manca alla repubblica e riportare un commento di un giornalista di quel giornale significa iderntificarsi in un pensiero che risulta essere fortemente pregiudiziale e acritco; se tu avessi riportato un commento sul film di moretti di il secolo d'italia ,il giornale... avrebbe avuto le stesse caratteristiche solo di orientamento opposto; quello che voglio dire è di non portare come "mostri sacri" i commenti di giornalisti(di entrambi i "poli") che cercano, piuttosto che commentare un film, di scrivere articoli contro l'altra parte politica cercando di delegittimarla e insultarla in maniera banale e stupida.
Invia una mail all'autore del commento maremare  05/04/2006 23:17:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il nocciolo della questione, caro sig. bianchi, è che ella non ha colto che la mia era una citazione che voleva spiegare l'origine del titolo del film di moretti. come ella avrà notato segue un segue che riporta alla mia recenZione.. :)

Mr.white  06/04/2006 01:18:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a parte i commenti finali il resto della recensione è una recensione di un film. E il nocciolo è proprio in questi commenti...cmq ripeto sono mie opinioni e sono apertissimo a discuterne , credo questo però non sia il luogo adatto.
Invia una mail all'autore del commento maremare  06/04/2006 10:03:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa e quale sarebbe il luogo adatto?
Mr.white  06/04/2006 23:54:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un forum di politica

Invia una mail all'autore del commento maremare  07/04/2006 00:33:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
maddai hai appena parlato di recensione del film..
Invia una mail all'autore del commento maremare  07/04/2006 01:49:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eppoi, scusa, il berlusca fa propaganda pure sulle chat erotiche e noi non possiamo parlare di SS Il Caimano?
carisma  07/04/2006 22:48:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè Moretti non fa propaganda??
e Prodi?
rox special  08/04/2006 14:04:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ma vuoi mettere?
carisma  08/04/2006 15:41:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cosa?
Moretti? IL nulla cioè!
E Prodi, chi è? quello dell'EURO no?
Invia una mail all'autore del commento maremare  09/04/2006 18:32:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
siddai torniamo alla lira!
Mr.white  10/04/2006 13:31:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono contento che tu sia stato chiaro e (forse un pò spudorato) nel dire di fare propaganda! non hai fatto altro che confermare i miei dubbi e le mie ipotesi.... grazie!
Invia una mail all'autore del commento maremare  12/04/2006 00:21:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
chestaiaddì io ho parlato del film di.. un comunista!
carisma  11/04/2006 18:33:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie mr. white, vedi che non sono solo io a dire che certe persone fanno politica solo di sinistra in questo sito; parliamo di cinema per favore
viagem  05/04/2006 17:17:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se paragoni Repubblica e Corriere a Il Giornale, Libero e simili offendi la tua intelligenza...beh anche la nostra ovviamente!
I primi esprimono un orientamento politico, tra l'altro ospitando editoriali e opinionisti di qualunque fede politica in piena libertà, i secondi fanno propaganda politica nuda e cruda, avvicinandosi di più alla tipologia dei giornali di partito, come l'Unità insomma.
Dalla prima all'ultima pagina è un osannare alla destra e uno screditare la sinistra: pure gli eventi sportivi!
Va' un giorno qualunque in edicola, lontano dalle elezioni o quando ti pare, compra il corriere e Il giornale e leggi ad alta voce al primo passante che incontri il titolo con cui aprono la prima pagina senza dirgli che giornale è: scommettiamo che del primo non capisce che tendenza politica ha, mentre del secondo sì?
Ma tu queste cose le sai bene, che te le spiego a fare, giusto?
Iena che non sei altro!
carisma  08/04/2006 15:40:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
spari solo *******!!!!!!!!
Invia una mail all'autore del commento maremare  09/04/2006 18:32:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
detto da te è un complimento
carisma  11/04/2006 18:33:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi fa piacere, grazie!
miramare in Siberia!!!!!!!!
Mr.white  05/04/2006 20:21:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ho mai preteso che le mie idee fossero condivise ma se non sono offensive verso qualcuno pretendo siano rispettate,una volta qualcuno disse:"non sono d'accordo con quello che dici , ma mi batterò perchè tu possa dirlo"(voltaire),penso tu non condivida... inoltre al contrario tuo io esprimo opinioni, non sono un professore che dall'alto della sua cattedra elargisce a poveri ignoranti verità inconfutabili("che te la spiego a fare").
p.s.:lascia decidere a me cosa offende la mia intelligenza e parla per la tua , il plurale maiestatis non mi piace.
Constantine  06/04/2006 00:24:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che aria di V for Vendetta che si respira...
viagem  05/04/2006 21:55:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è un paese in cui oramai si può affermare qualunque cosa senza tema di smentita e contemporaneamente qualunque altra cosa è opinabile. Quando si tratta di dati di fatto credo che la citazione di Voltaire sia fuoriluogo. O credevi di fare un'affermazione così "leggera" pensando che nessuno ti rispondesse? Io comunque non ti ho mancato di rispetto in alcun modo. "Che te lo spiego a fare" non intendeva..."che tanto non capisci", intendeva "che lo sai bene anche tu perchè è lampante, ma che ti torna comodo affermare il contrario".
E dimmi un po' quando citi Voltaire chi dovrei pensare che fa il professore ed elargisce verità inconfutabili tra me e te?
Sul p.s. invece ti dò ragione.
Mr.white  06/04/2006 01:29:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè la libertà di espressione non è inconfutabile? quello che è dato di fatto per te può non essere visto da me allo stesso modo? o no?e soprattutto torna comodo perchè? cosa ci guadagno ???? va bè meglio finire qui se no non finiamo più.Magari parliamo di cinema la prossima volta...