IL CAIMANO regia di Nanni Moretti

Invia una mail all'autore del commento Atmosferico     10 / 10  26/03/2006 14:10:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco davvero come si fa a dare voto 8 a film come "american Pie"e dare voti bassi a un film che"cinematograficamente parlando"è un buon film?
Quando bisogna giudicare una pellicola,bisognerebbe essere"neutrali"...
ma purtroppo non è colpa di Moretti se ciò che racconta è la fine di un periodo italiano nero...il berlusconismo è finito!adios amigo!
paul  26/03/2006 14:13:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
purtroppo il berlusconismo non è affatto finito ed è il messaggio che ci vuole dire Moretti alla fine. Se ne andrà Berlusconi ma l'Italietta dove contano il dio-denaro, la televisione, l'apparire, i vari pippo baudo e simona ventura rimarrà ancora....a meno che la sinistra non torni ad essere sinistra.
viagem  26/03/2006 22:31:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo Paul. Che poi, mutatis mutandis, è la stessa conclusione cui sono pervenuto dopo aver visto Viva Zapatero. Destra e Sinistra per me pari son, anzi Destra e questa sinistra...con la s molto minuscola.
Se non nasceva il personaggio Berlusconi, che cacchio ci raccontavano per tutti sti anni Fassino e compagnia? Ogni tanto dovrebbero ringraziarlo per gli spunti...
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  26/03/2006 18:15:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo hai capito il film, Moretti è ironico anche verso questa sinistra di oggi, mi stupisco che gli altri non l'abbiano notato.
clone 1975  26/03/2006 14:15:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehehehe ma mica sarai comunista vero caro atmosferico,w silvio for ever ed in generale viva la destra (non quella estrema)ma quella liberale
paul  26/03/2006 14:19:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io sono di sinistra, ma avendo tanti amici di destra non posso che apprezzare una destra liberale. Il fatto è che chi dice che questo film segna la fine del berlusconismo mi dispiace scriverlo, ma non ci ha proprio azzeccato.
clone 1975  26/03/2006 14:24:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per me e sbagliata la frattura fra la desttra e la sinistra,nel senso che le persone si dovrebbero apprezzare per altri motivi,e nn per la politica,e t do ragione quando dici che il berlusconismo non e finito ,anzi,fra televisioni e tutto durerà ancora molto
paul  26/03/2006 14:29:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la penso pienamente come te e, sotto sotto credo che la pensino anche Moretti, e molta gente sia di destra che di sinistra. Qui non è andare contro Berluscono ma ad un'intera Italietta che si è formata in questi trent'anni. Quello che vuole dirci Moretti col suo finale è: ragazzi, siamo contro Berlusconi, ma se lui se ne va, rimarrà sempre un'Italietta dove conta l'apparire e non certo l'essere. E' quello che disse Pancho Pardi (amico di Moretti e di sinistra) all'inizio delle riprese del Caimano: "non dobbiamo più distinguere fra destra e sinistra, ma tra gente che vuole migliorare questo Paese, e gente che vuole lasciare le cose come stanno. Se votiamo sinistra ma poi guardiamo L'Isola dei famosi e sogniamo di diventare Veline, mi dite a cosa serve prendersela con Berlusconi?"
84lestat  26/03/2006 17:22:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il problema paul dell'italia di oggi è che non si vota + secondo una scelta politica ponderata ma secondo simpatia o antipatia verso berlusconi. Io sono di destra, ma non sono certo felice dell'italia che vedo ogni giorno ma non come gli altri che danno sempre e comunque la colpa a berlusconi. La colpa è principalmente nostra e dei nostri genitori xké uno situazione come questa non si è certo creata nell'arco dei 5 anni ma ha radici molto + "antiche" (passami il termine). Se fosse per me manderei a casa berlusconi ma anche la maggior parte del centrosinistra attuale che è lo stesso che lasciò il paese in condizioni a dir poco disastrose dopo il cambio di 4 capi di governo! Cioé Berlusconi non è sicuramente la cura alla malattia italia, ma siete (xké io già so la mia posizione) che Prodi sia una cura giusta quando lui è stato una delle maggiori causa di questi italia (compreso il berlusca!). che i politici ricomincino a fare i politici, invece che fare i bambini che si accusano di ogni cosa. Speriamo che qlc cambi altrimenti la vedo veramente brutta, sia che vinca la destra sia che vinca la sinistra
84lestat  26/03/2006 17:24:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
chiedo scusa x l'italiano pessimo, ma le ore di sonno ultimamente mancano :-D
clone 1975  26/03/2006 18:47:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
berlusconi ha governato in un periodo molto difficile dove cè stato l'attacco alle torri gemelle(e tutti sappiamo cosa e l'america per noi) l'italia è una nazione di venduti purtroppo,e il suo problema esiste da un sacco non dal 2001 quando vinse berlusconi
84lestat  26/03/2006 19:46:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SI okkey. Fatto sta che l'unico che non vuole ammettere che qlc in + poteva essere fatto è solo lui. Basta sentire un discorso di Fini in cui vengono decantati i meriti della destra ma anche i suoi fallimenti, e soprattutto quello che in futuro la destra vuole fare. Cose che nè berlusconi nè prodi hanno ancora fatto
Invia una mail all'autore del commento Atmosferico  28/03/2006 14:59:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il berlusconismo è finito...e non sno comunista come si è detto.
Personaggi come Fini e come Casini(probabilmente i futuri aspiranti capi dell'opposizione o di premier)sono il prodotto del berlusconismo,privo di "politica"...
Gli insulti,l'arroganza,la presunzionel'apparire...non moriranno mai,ma non saranno più esposti in maniera cosi sporopositata come in questi ultimi 5 anni...
e voglio vedere chi mi da torto...sia quelli di destra che di sinistra...

LEMING  19/02/2010 09:07:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono passati quattro anni!! ahahahahaha adios amigo! :-))))))
carisma  07/04/2006 23:09:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io ti do' torto!
ma che commento è questo?
La sinistra è la rovina del PAESE.
Ragazzi il 9 e 10 aprile è un voto di libertà.
Voto a sinistra significa arretratezza, idiozia stupidità antidemocraticità anticultura!!!!!
Dai Berlusk, trionferai ancora!!!!!!!!!
clone 1975  26/03/2006 17:20:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perfetto quello che dici, la tv propone solo merd@ e spazzatura e i primi deficienti siamo noi a guardarla,w rock metal for ever,e speriamo migliori devvero l'italia