I POMPIERI 2 - MISSIONE EROICA regia di Giorgio Capitani

drobny85     9 / 10  01/01/2010 23:02:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio 9 a questo film non è ovviamente un voto artistico. "Pompieri 2" sarebbe da far rivedere a Banfi, De Sica e Boldi per fargli capire a che livelli di comicità erano arrivati a cavallo degli anni 80 e 90 e come si sono ridotti ora. Certo, prima che attori sono persone come tutti noi, logicamente invecchiano, ma se paragoniamo questa pellicola a qualsiasi film di natale degli anni 2000, anche il più bello ne esce sconfitto.
Risate a volontà sono il piatto forte di questo sequel (molto più divertente del primo "I Pompieri") ottimi i già citati attori che sono affiancati da Teo Teocoli e un Luc Merenda che da quella scintilla in più con il suo finto accento americano che fa davvero ridere in continuazione.
ne consiglio fortemente la visione agli appassionati di commedie comiche made in italy, posso sicuramente affermare che è una pellicola di riferimento nel genere, tantissime persone che conosco sanno interi dialoghi a memoria, segno tangibile di come sia apprezzato questo film!