CAMERIERI regia di Leone Pompucci

fabio57     7½ / 10  17/09/2015 11:16:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bella e amara riflessione sui costumi degli italiani cafoni e arricchiti, si dice dalle nostre parti "zingari sagliute '"senza offesa ovviamente per gli zingari veri. Il matrimonio o per meglio dire il ricevimento, è un'ottima e ghiotta occasione per mettere alla berlina, descrivere, sottolineare e denunciare gli atteggiamenti e i comportamenti di questa classe di pseudo-bottegai, che con spregio delle buone maniere, trattano con supponenza , arroganza e disprezzo, un sottoproletariato succubo, confuso e afflitto da problemi di sopravvivenza ,che dipende dalle loro bizze e dai loro capricci,. Il ritratto che ne viene fuori è spietato e non salva nessuno. I padroni aridi, egoisti interessati solo ai loro interessi economici personali sono ovviamente esecrabili, ma anche le loro vittime" i camerieri" sono piegati sui loro meschini tentativi di ingraziarsi gli imprenditori di turno, piccoli cialtroni alla disperata ricerca di un posto al sole.
Da vedere