LA SETTA regia di Michele Soavi

DarkRareMirko     7 / 10  13/01/2012 23:56:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Proprio come il maestro ispiratore di Soavi (l'Argento che qui produce e aiuta pure in sceneggiatura), al grande artista di Dellamortedellamore non interessa eccessivamente logica e sceneggiatura, ma a quanto pare parteggia più per stile ed atmosfera.

Insomma, proprio come per un Suspiria, qui andrebbe bene la definizione di film brutto fatto bene.

Gli insetti magici che ad un tratto entrano nelle narici delle gente (cosa quantomeno curiosa), uno svolgimento contorto ed irrazionale degli eventi e via dicendo si infrangono comunque su una spetto visivo curato e di buon livello.

Buono il cast (la sorella di Jamie Lee Curtis, la Giordano di Malabimba, l'Arana afecionado di Bava junior e il Lom indimenticabile coprotagonista di molti film della serie La pantera rosa), bello lo score musicale di Donaggio, buono lo stile, ma la storia è trita, tirata per le lunghe e ad un passo dal trash.

Che dietro tutto c'è Soavi però si nota, e quindi non posso che sperare che torni a fare film, horror e non (visto che anche Arrivederci, amore ciao è un ottimo dramma/thriller).