M.D.C. - MASCHERA DI CERA regia di Sergio Stivaletti

BobRobertson     6½ / 10  15/10/2006 18:14:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
kome primo passo verso la regia, stivaletti riesce a comportarsi in maniera degna con MDC.
il film è molto karino, anche se quelli che saranno i risvolti della storia sono facilmente individuabili.
l'unica vera pekka che ci ho trovato riguarda la macchina da presa che, a parer mio, risulta muoversi troppo, a volte in maniera addirittura eccessiva.
comunque abbiamo a che fare con un titolo ke, nonostante tutto, è degno di lode dato che riesce a portare lo spettatore indietro nel tempo, fino ai giorni in cui questa tipologia cinematografika spopolava nel nostro paese...
la storia l'ho trovata non originalissima, ma comunque carina ed interessante, il cast si muove molto bene e il doppiaggio non mi è parso malvagio... se avesse avuto una kolonna sonora più incisiva (dato che questa non lo è affatto) Maschera Di Cera avrebbe reso sicuramente il doppio.
siamo dinanzi ad un bel film.
ai veri amanti del thriller/horror all'italiana ne consiglio sikuramente la visione, agli altri un po' meno xkè credo che difficilmente riuscirebbero ad apprezzarlo...