AMICHE CATTIVE regia di Darren Stein

BlueBlaster     6 / 10  28/11/2014 02:53:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commedia nera al femminile in pieno stile anni 90...infarcita di ottima musica dell'epoca (che svaria tra i generi) e con un cast di belle topastre.
Nel complesso è un filmetto godibile ma appena sufficiente, si sarebbe potuto ottenere ben di più da questa base di partenza...invece non ho riso praticamente mai e la sceneggiatura è davvero banale e dozzinale nonostante qualche sprint.
La regia prova ad essere simpatica e briosa con qualche effetto sonoro quasi da slapstik e una manciata di scene colorate e particolari, dal mio punto di vista però ciò rende il tutto grottesco e per nulla serio ma anzi a dirla tutta mi hanno fatto cadere le braccia.
Molto valida la prova di Rose McGowan (color cadavere) che risulta odiosissima, piccolo cameo per un Marilyn Manson quasi irriconoscibile in un flashback.
Comunque lo svolgersi degli eventi segue una strada stravista ossia quella del brutto anatroccolo che viene trasformato nella star della scuola...invece di questa banalità da teen comedy si avrebbe potuto puntare molto di più sull' "occultamento della realtà" e sulle indagini da parte della detective interpretata da Pam Grier (chissà perché questa attrice per poi usarla il minimo sindacale).
Purtroppo i buoni proposi ed il bel incpit si perdono nella prima mezzora e poi è tutta routine sino all'immaginabile finale!
Può piacere ma è sicuramente un film riuscito a metà, sufficienza risicata.
hghgg  28/11/2014 11:16:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra tu e Monkey mi state facendo venir voglia di vederlo :D Mmm... No, meglio di no, in realtà :)
BlueBlaster  28/11/2014 14:29:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma lascia perdere