AMICHE CATTIVE regia di Darren Stein

DarkRareMirko     5 / 10  25/10/2008 19:57:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
5 (ma il film penderebbe più sul 4 e mezzo a dire il vero) solo per l'incredibile bravura di Rose McGowan, dal momento che il film si poggia totalmente sulle sue spalle; lei è bravisisma, bellissima e fà un sesso pazzesco.

Brava anche la Gayheart (vista anche in Scream 2 e nel primo Urban Legend) e presente pure Marylin Manson (quasi irriconoscibile) per pochissimi secondi comunque.
Per fortuna c'è inoltre la bravissima Pam Grier (Coffy, Jackie Brown, Mars Attacks), che sto notando essere spesso chiamata per ruoli di supporto più che altro (si veda a tal proposito La fortezza 2 - Segregati nello spazio per esempio) e, grazie a lei, questi film lievitano letteralmente.

La storia e la vicenda che sta alla base del film è poi dannatamente realistica (dal momento che non mi stupirei affatto se accadesse sul serio), cattivissima ed inquietante; da buone premesse però il film scema a causa di una sceneggiatura non curatissima, che via via rende sempre meno interessante l'opera.
Regia ok comunque.

Dategli almeno una possibilità.