LA STORIA INFINITA 3 regia di Peter Macdonald

Testu     4 / 10  09/04/2012 15:10:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sapevo che era un seguito poco apprezzato, quindi non ci sono rimasto (troppo) male. Restano comunque innegabili i difetti. Gli attori cambiano nuovamente, un personaggio prezioso manca e Falkor è stato accorciato e reso ancor più maledettamente simile a un cane, gli manca giusto il collare con la medaglietta a forma di osso. Anche Mordiroccia ha una fisionomia diversa dalla versione originaria e i cattivi non sono più entità malvagie e annullatrici ma tipici teppistelli da comparsata in teen commedy con rivincita finale dopo un'avventura emancipante (solo che qui hanno più spazio e ruolo diretto). In generale anche senza modernismi evitabili non c'è più granchè di fantasy. Un film debole, senza scopo reale se non cavalcare il nome che porta, (per quanto potesse ancora far presa). La cosa triste è che non tenta di essere fedele nelle poche riproposizioni presenti. Stupisce la presenza di Black, ma non serve a niente.
Dick  11/04/2012 16:22:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"un personaggio prezioso manca"

Se intendi Atreiu, o anche no, meno male. Almeno lui l' hanno risparmiato!

"e Falkor è stato accorciato e reso ancor più maledettamente simile a un cane, gli manca giusto il collare con la medaglietta a forma di osso"

Uhm, già. Secondo me il suo look un pò differente e quello molto differente di Mordiroccia deriva dal fatto di non avere i diritti per i modelli originali.
Testu  13/04/2012 18:56:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eeh ma tanto peggio di così... : /