IL GIORNO DELLA BESTIA regia di Alex De La Iglesia

Attila 2     7½ / 10  25/05/2019 19:27:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un piccolo "gioiellino" del genre grottesco e mai parola fu piu' indicata per descrivere questa pellicola di De La Iglesia.Si,siamo di nuovvo di fronte al tema della nascita dell'Anticristo che e' stata trattata in film horror,commedie,thriller e demnziali,ma mai in questo modo dove i protagonisti sono un prete teologo che compie azioni aberranti per entrare in contatto col diavolo e sapere dove nascera' l'anticristo,un presentatore televisivo di programmi sulla predizione del futuro e del mistero,e un metallaro,con tutti gli stereotipi sul genere di personaggio,portati all'estremo.Un caleidoscopio di personaggi che insieme formano una squadra vincente perche' i loro mondi sono cosi' diversi che si assemblano insieme perfettamente e costruiscono un minimondo all'interno del film e tra di loro che fa scintille.Tutti e tre devono rinnegare una parte del loro essere per riuscire nell'intento di salvare il mondo.De La Iglesia descrive il tutto in maniera impeccabile con situazioni paradossali e ben oltre il credibile e riesce a far divertire anche nelle situazioni drammatiche ecco quindi centrato perfettamente i "grottesco". Anche i personaggi di "contorno" sono tutti ben calati nella parte e nel film stesso.Ci sono addirittura un giovane Gianni Ippoliti e un'irriconoscibile Maria Grazia Cucinotta.Un film davvero riuscito