caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL MIO MIGLIOR NEMICO regia di Carlo Verdone

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento Bright Parker     7½ / 10  05/09/2007 16:09:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tragi-commedia gradevole, completamente fuori dai soliti schemi comici di Carlo Verdone, che con "Il mio miglior nemico" cerca (e riesce) a mettere in risalto il concetto di passare "dalle stelle alle stalle" in pochissimo tempo, spaziando fra crisi famigliari, esistenziali e amorose. I momenti allegri non mancano, le risate (seppur contenute) ci sono.
Verdone ha chiaramente specificato che questa pellicola vorrebbe che venisse ricordata fra le sue migliori, e sicuramente il grande regista e attore romano avrà dato del suo meglio perchè ciò sarebbe stato possibile, ma qui entra in gioco il pubblico: cosa pensano gli spettatori de "Il mio miglior nemico" ? Come al solito ci sono opinioni contrastanti, ma sicuramente molte parlano a favore.
Tanto di cappello al simpatico Silvio Muccino, anche co-autore della sceneggiatura, bravissima Ana Caterina Morariu, ottimi Agnese Nano e Paolo Triestino; molto buoni anche i vari aspetti tecnici come la fotografia, il montaggio e le musiche davvero curate.
Un meritatissimo più che buono a questa bella e sentita prova di Carlo.