IL MIO MIGLIOR NEMICO regia di Carlo Verdone

Invia una mail all'autore del commento Bright Parker     7½ / 10  05/09/2007 16:09:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tragi-commedia gradevole, completamente fuori dai soliti schemi comici di Carlo Verdone, che con "Il mio miglior nemico" cerca (e riesce) a mettere in risalto il concetto di passare "dalle stelle alle stalle" in pochissimo tempo, spaziando fra crisi famigliari, esistenziali e amorose. I momenti allegri non mancano, le risate (seppur contenute) ci sono.
Verdone ha chiaramente specificato che questa pellicola vorrebbe che venisse ricordata fra le sue migliori, e sicuramente il grande regista e attore romano avrà dato del suo meglio perchè ciò sarebbe stato possibile, ma qui entra in gioco il pubblico: cosa pensano gli spettatori de "Il mio miglior nemico" ? Come al solito ci sono opinioni contrastanti, ma sicuramente molte parlano a favore.
Tanto di cappello al simpatico Silvio Muccino, anche co-autore della sceneggiatura, bravissima Ana Caterina Morariu, ottimi Agnese Nano e Paolo Triestino; molto buoni anche i vari aspetti tecnici come la fotografia, il montaggio e le musiche davvero curate.
Un meritatissimo più che buono a questa bella e sentita prova di Carlo.