IL MIO MIGLIOR NEMICO regia di Carlo Verdone

Invia una mail all'autore del commento Gualty     7 / 10  06/02/2007 02:03:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non posso negare che sia divertente, la trama non è male, a volte sorprende, a volte segue le tue intuizioni, come dovrebbe fare ogni trama. Verdone molto bravo, muccino a tratti si e a tratti no. Spesso troppo esagitato ed empatico, a volte profondo e a volte troppo tamarro e superficiale. In ogni caso un film molto piacevole, che sfiora molte tematiche pericolose, anche se alla larga e di sfuggita come deve fare una commedia. Peccato per le tante scene inutili dettate dalla pubblicità, dai telefonini ( due telefoni, uno per casa e uno per lavoro - almeno un minuto e mezzo di film apposta per inquadrare i due cel , per non parlare delle videoconferenze, di lui che naviga su internet dal cel , dagli stand della vdfn e così via) e, se è vero quello che ho sentito, questo è un problema che andrà sempre più peggiorando, se hanno tolto la legge sulla pubblicità occulta.