IL MIO MIGLIOR NEMICO regia di Carlo Verdone

valerio.v     5½ / 10  10/01/2007 22:19:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film inizia benissimo con una storia divertente, ben raccontata e recitata.
La coppia Muccino - Verdone è molto affiatata e viene quasi da scomodare con un paragone i Verdone - Sordi di In viaggio con papà.
Purtroppo tra la metà e la fine il film scade completamente, rovina tutto ciò di buono che aveva mostrato e lascia un po' l'amaro in bocca.
La trama si riempie di incongruenze. Viene da pensare che il film sia stato concluso in fretta e furia, tralasciando forse di girare qualche scena.
Ma soprattutto il film diventa una maxi marchetta per una compagnia telefonica.
Vedere una mezz'ora di pellicola che più che un film sembra una lunghissimo spot pubblicitario fa girare ampiamente le scatole ad uno che ha pagato il biglietto del cinema per vedere un film e non una pubblicità.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  10/01/2007 22:22:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...ma che film ti metti a vedere vige? da te questo nooooo :)
valerio.v  16/01/2007 21:20:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Verdone è uno dei miei registi italiani preferiti: è uno dei pochi eredi rimasti della grande commedia all'italiana.
Ha avuto, come tutti, degli alti e bassi, ma ha fatto diversi film molto belli.
E poi ricorda che ha imparato a fare il regista dal grande Sergio Leone.
jackk  15/01/2007 10:17:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
condivido pienamente, pubblicità occulta in abbondanza sembra girato da qualche multinazionale...