IL MIO MIGLIOR NEMICO regia di Carlo Verdone

win87     10 / 10  28/07/2006 12:22:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è un capolavoro assoluto, uno dei migliori film di Verdone, e detto da una che ha visto tutti i suoi film ed è cresciuta con essi... Oltre che divertentissimo, il film non manca della drammaticità che serve a far riflettere ed a lanciare messaggi importanti ad una società ormai priva di valori. Stupendo Muccino nelle vesti di Orfeo, un ragazzo che rischia tutto per la propria madre... Questo è senz'altro uno dei messaggi più importanti di tutto il film... Ottima la scelta del cast ( www.silviomuccinofanclub.tk) e che dire della colonna sonora che ti entra in testa e non ti abbandona più. Complimenti a Carlo e ovviamente a Silvio che ha largamente collaborato nella stesura della sceneggiatura!!!

Titto  28/07/2006 13:58:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh si effetivamente Il mio miglior nemico è all'altezza del Padrino o di 2001. Tu si che ne capisci di cinema.

foxycleo  11/08/2006 13:13:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se il film per te è bello va benissimo, ma per favore non parlare di capolavoro nè tantomeno dire che è uno dei migliori di Verdone se, come dici, se cresciuta guardando i suoi film! Anche io adoro Verdone ma questo è uno dei suoi peggiori, fatto solo per gli ovvi incassi che avrebbe ottenuto.
win87  12/08/2006 17:56:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io adoro i suoi film e se questo film ha ottenuto effettivamente buoni incassi è sicuramente per il fatto che si tratta di una commedia fresca e divertente, ma ricca anche di drammaticità. La parte che ho più apprezzata è stata la capacità di Verdone di attenersi ai tempi moderni e di fare un film che rispetti icanoni attuali!!! Il mio preferito è bianco, rosso e verdone, ma questo mi ha divertita e ridere vedendo un film attuale, con tutti questi attori che si spacciano per comici, ma che fanno solo piangere, è senz'altro un buon motivo per dare 10!