IL MIO MIGLIOR NEMICO regia di Carlo Verdone

Galtjust     5 / 10  05/05/2006 22:46:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il voto è un 5 "così così, solo se non paghi", ed è dovuto quasi esclusivamente alla pessima pubblicità che si deve sorbire chi vede il film, nonostante sia uno spettatore pagante.
Nell'ordine Vodafone, Birra Moretti e Acqua Lete sono i veri protagonisti del film, sempre ben in primo piano, così protagonisti da distorcere la storia per permettere allo sponsor pagante di apparire nel film (da manuale due scene Vodafone: Muccino sta cadendo dalla finestra dopo aver cercato di fotografare col videofonino (logo vodafone in bella vista) una coppia in effusioni, e nonostante il pericolo vita stringe il videofonino in mano (logo vodafone in bella vista); la videofonata senza senso che Muccino fa a Verdone (Verdone: perché mi videochiami - logo in bella vista - Muccino: no, niente, così - logo in bella vista).
Insomma, se devo pagare i film per sorbirmi della pubblicità nemmeno tanto occulta, a questo punto, viva la pirateria.
Jaelle  07/05/2006 14:47:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo perfettamente...mancava solo di veder apparire Megan Gale e poi lo spot era completo!
Macs  22/09/2006 17:56:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un applauso al tuo commento, aggiungerei che oltre allo sponsor (a cui volentieri passerei sopra, se la storia è buona) il film è pieno zeppo di sciocchezze nella trama.