caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL MIO MIGLIOR NEMICO regia di Carlo Verdone

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento ilgiusto     6½ / 10  31/03/2006 08:57:27 » Rispondi
E' carino ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio! alcune gags sono decisamente comiche e degne dei migliori verdone e quindi di un grande Verdone ritrovato ma purtroppo sono disperse nel ritmo blando di un film che alterna anche numerosi momenti stantii davvero poco interessanti.
E poi giusto per restare ai difetti:
Muccino come attore è al limite del presentabile e direi che incarna il mito del miracolo italiano ovvero ' beh? se ce l'ha fatta lui...allora ce la possono fare tutti!...'!, sono pochi i momenti in cui riesce a duettare con verdone (di un altro pianeta come esperienza ma anche come talento) senza risultare sforzato o inidoneo; meglio tacere poi delle parti in cui verdone è assente ed è lo stesso muccino il protagonista della scena...
Una domanda sorge spontanea: ma quando non avrà più il physique du role per interpretare il semiadolescente borgataro innamorato...che farà ???
Tornando al film da sottolineare poi l'estraneità dell' ultima parte che pare rotolare (come l'intera trama ma non sarebbe necessariamente un male) spinta più dalle esigenze del main sponsor che vuole i protagonisti viaggiatori (per ovvi motivi) che dal reale e voluto disegno di un copione interessante.
Purtroppo una piccola nota negativa anche per l'attrice che interpreta la figlia di Verdone, ma chi era ? boh, tristemente anonima e già dimenticata.

Commediola simpatica ma che non convince appieno.