IL MIO MIGLIOR NEMICO regia di Carlo Verdone

jackz     1 / 10  25/03/2006 16:19:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pago oltre 7 euro per vedere un film, mi sorbisco la pubblicità prima dell'inizio e poi devo anche essere costretto a sorbirmela DURANTE il film ed in maniera così SFACCIATA? per pagare cosa poi? la trama e l'ambientazione non hanno certo richiesto un budget da film hollywoodiano!!!
Probabilmente il grano è servito a promuovere sfacciatamente e commercialmente la pellicola, che altrimenti avrebbe visto le sale irrimediabilmente ma GIUSTAMENTE vuote.
La storia è fiacca, lineare, non coinvolge, non stupisce, è inverosimile in più punti, a volte irritante, diverte poco o niente.
E poi la recitazione: muccino dovrebbe fare un corso di DIZIONE perchè, oltre a non saper recitare, si mangia le parole, mentre verdone è l'ombra di se stesso! mai visto così sottotono, ma si capisce anche il perchè: la storia non è proprio tagliata su di lui, abituato ad interpretare anche più di un personaggio nello stesso film. In questo fa la figura della comparsa di... MUCCINO!!!! Per il rispetto che nutro nei confronti di un attore bravo come Verdone non posso fare altro che BOCCIARE in toto il film: guardatelo in TV quando lo passeranno e andate a vedere altro.
juliette  26/03/2006 20:23:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1 è un po' esagerato. E tira giu' al media che non merita
jackz  31/03/2006 01:20:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non tutti hanno lo stesso metro di giudizio: io ho spiegato le ragioni che mi hanno portato a dare 1, ovviamente non pretendo che tutti la pensino come me. Ribadisco che un film così NON MERITA di essere visto in sala.
baronerosso  05/05/2006 10:41:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono abbastanza d'accorto con te , anche se il voto è troppo basso,secondo me, dato che c'è veramente di peggio
Macs  22/09/2006 18:10:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si sono d'accordo con te quasi su tutto. Forse Muccino non è poi così male, in fin dei conti, ma Verdone è molto sottotono e soprattutto ha messo su un film che non regge, e scopiazza perfino da Pieraccioni (con tutto il rispetto per il Pesce Innamorato).