IL MIO MIGLIOR NEMICO regia di Carlo Verdone

Papomao     6 / 10  24/03/2006 23:22:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah..boh..beh..ke dire è tosta dare un giudizio a questo film ke secondo me proprio non può andare oltre la sufficienza e mi dispiace veramente tanto xkè lo sono andato a vedere con le mijori aspettative..sicuramente non uno dei mijori di verdone e neppure di muccino,un film guardabile ke alla fine non ha niente di particolarmente negativo(a parte la pubblicità ma c torno tra poco) ma neppure niente di particolarmente positivo!Nessuna trovata originale,niente di nuovo sotto al sole,stiamo sempre lì,muccino ke interpreta sempre la stessa parte in tutti i film da Come te nessuno mai(il solito ragazzo romantico,complessato,mezzo ribelle/incasinato ke non sa bene cosa deve fare nella sua vita)in poi e verdone,ke,tranne qualke piccola sfumatura si è arenato su questi personaggi padri di famija con le loro rogne(xcarità verdone è sempre verdone ed anke in questo film è divertente e bravissimo solo ke qualke volta qualcosa di nuovo non guasterebbe).Cmq credo ke alla fine quello ke penalizza questo film è il fatto ke mette troppa carne al fuoco(tradimenti,depressione,amore,padri assenti)e tratta tutti questi temi solo di sfuggita,con eccessiva leggerezza anke per una commedia,senza approfondirne nessuno e quel ke peggio spesso dando per scontati molti passaggi ke alla fine t fanno uscire dalla sala con un senso di insoddisfazione.Ma alla fine quale è il succo di questo film?cioè se uno lo dovesse riassumere come lo riassumerebbe?quale è il messaggio?
L'unico messaggio veramente evidente è quello pubblicitario ed in particolare della vodafone,una cosa allucinante!ma si può fare una roba del genere?non ricordo una cosa del genere da quando ero bambino e vidi un film di una sorta di butta copia tristissima di E.T. ke poverino era costretto per sopravvivere a bere litri di pepsi al minuto!Passi il convegno nelll'albergo all'inizio del film(probabilmente sul tema"pubblicità occulta nelle pellicole") ma nel film c'è una delle ultime scene(quella della videochiamata)che non solo ai fini della trama è del tutto inutile e superflua ma addirittura sembra essere rifatta sul modello di quelle della Tre con valeriona e cecchi gori!!mah!

Papomao  26/03/2006 23:09:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mentre dormivo cosa mi sono perso?perkè avevo messo + di una domanda :)
mi sono perso xkè lei lo ha perdonato o dove era finita?xkè ho capito ke era in un luogo di lingua francese ma non ho capito in quale città di preciso..mmm..polinesia francese non era..costa d'avorio nemmeno..mmm..di new orleans resta poco..boh! :)
juliette  26/03/2006 20:24:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Insomma si vede che hai dormito nel finale.
Riveditelo, e avrai risposta.