IL MIO MIGLIOR NEMICO regia di Carlo Verdone

Don Corleone     6½ / 10  19/03/2006 18:20:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ricapitolando: nella notte prima degli esami un ragazzo non sa di essersi innamorato della figlia del suo peggior nemico (il prof), nell'ultimo film di Pieraccioni una ragazza si innamora del suo prof che a sua insaputa è il fidanzato della madre, in questo film Muccino non sa di essersi innamorato della figlia del suo peggior nemico (tanto per cambiare); inoltre sia la ragazza del film di Pieraccioni sia il protagonista di quasto ricercanio la figura paterna.
Ma chi li scrive questi soggetti tutti uguali?

Comunque il film è abbastanza divertente, nelle scene con Verdone si ride di gusto, anche se ormai interpreta sempre lo stesso tipo di personaggio (es. che colpa abbiamo noi), mentre Muccino (asma?dentiera?zeppola?) che dobbrebbe far riflettere o impietosire, non ci riesce, se notate gli scappa spesso da ridere quando non dovrebbe (es. nel primo scontro).

Comunque il voto è positivo perchè, a parte le pignolerie, si passano due ore tranquille e spensierate

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  23/03/2006 19:07:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sottoscrivo in pieno il tuo commento, bravo