IL MIO MIGLIOR NEMICO regia di Carlo Verdone

Requiem     4½ / 10  18/03/2006 13:57:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Banale e inutile.

Poteva nascerne una commedia nerissima, e invece dopo qualche scenetta divertente tutto scade nella commediola sdolcinata, dall'esito scontatissimo.
Affiatati gli attori, ma non basta, la script è pessimo, qualche gag è divertente, ma molti passaggi sono terribili.
KANE  18/03/2006 15:18:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
d'accordissimo!!
il peggior verdone di sempre peggio anche di "un cinese in coma"!
se leggi il 98% degli altri commenti sono tutti sopra il 7! x(
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  23/03/2006 19:12:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peggio del cinese in coma non esiste! i commenti sopra il 7 sono uno dei misteir del sito, quasi come la media di Saw 2...comunque non bisogna esagerare col povero Carlo, lui ce la mette tutta e qualche sorriso lo strappa! E' la trama che latita pericolosamente! e le colpe, a mio parere sono da attribuire:
1. al fatto che la sceneggiatura è stata scritta a metà con silvio muccino, ed evidentemente in fretta e furia (alcuni buchi sono troppo evidenti perchè un autore esperto come verdone non se ne sia accorto)
2. ad Aurelio De Laurentiis, che punta sulla comicità Boldi-De Sica
3. ai soldi degli sponsor, che DOVEVANO far parte del film a tutti i costi, dando vita a scene superflue come poche (computer, videochiamate, automobili...)