IL MIO MIGLIOR NEMICO regia di Carlo Verdone

KANE     1 / 10  14/03/2006 18:39:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
delusione!!!una vergogna per tutta la filmografia di verdone!!!(eccetto che per "c'era un cinese in coma" altra kazzata!che cmq è bellissimo paragonato a questo!!)
premetto che ho cercato di andare al cinema con le migliori intenzioni, senza pensare alla catastrofe annunciata, senza preconcetti!!
quello che è apparso sullo schermo è stato una vera è propria commedia da due soldi, alla boldi edesica, (senza però quell' esperienza decennale dei vanzina), una ciofeca terribile, un filmetto da quattro soldi(e da 1 in pagella).
un film vuoto nella regia, mentre di solito verdone ci aveva abituati a cose di granlunga migliori.
un vuoto nella colonna sonora, sterile e banale, menter verdone della colonna sonora era un curatore maniacale;
Ma la più grande delusione e vergogna è evidente nella sceneggiatura e montaggio...:
ci sono buchi clamorosi , che neanche un ragazzino di tredici anni con la sua handycam.
buchi nella storia!!?? ma quando mai? verdone!!!?
tutti i suoi film sono caratterizzati da una storia, mai banale, sempre "vera", a volte anche profonda e di spessore!!!magari non i film come viaggi di nozze o troppo bello, ma dove cmq l'ironia e la comicità erano da by-pass per una critica col sorriso sulle labbra!
la trama in questo film invece è scontatissima, banale, superficiale, stupida e grottescamente ridicola!
la caratterizzazione dei personaggi, altro punto forte di verdone, è totalmente forzata e per questo , mal riuscita!
ma dove è finito il verdone di "al lupo,al lupo", di "compagni di scuola" , di " maledetto il giorno che t'ho incontrato", di " ma che colpa abbiamo noi"???
non per niete l'enturage di attori che hanno accompagnato verdone nei suoi film, hanno glissato ogni tipo di partecipazione a questa kagata!!
un verdone irriconoscibile, un film bruttissimo!!!
la comicità, sempre bellissima quella di verdone, in questo film si riduce a battute alla "fichi d'india" o alla "pistarino", scenette patetiche che offendono la reale capacità comica di verdone!
passiamo ora alle note dolenti!
MUCCINO! ma come gli è venuto in mente a verdone?? la nuova coppia della comicità tipo sordi-verdone?? ma fatemi il favore!!!!!!
questo film è la dimostrazione che la "zeppa" di muccino non era il problema nella sua recitazione, lo rendeva solo un po più simpatico di quello che è adesso: un attore da 4 sodi che non è riuscito a interpretare un film senza ripproporre la sua vera natura, quella dello s****to (purtroppo di sinistra)!

in poche parole, un film facciata, che serve solo a proporre questa copppia!! la storia non serve è solo un modo per far interaggire i due personaggi. due personaggi fatti male, che non riescono a divertire!
un errore clamoroso quello di verdone! ancora più preoccupante il fatto che si pensi che questa coppia possa avere un fututro....allora si che daremo l'adddio definitivo al grande verdone che tutti amiamo!!!
dannyarriba  18/03/2006 16:43:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sono d'accordo con te... e vorrei semplicemente dirti che non esiste nessun film di verdone che si intitola "troppo bello" (hai fuso iinsieme due titoli "un sacco bello" e " troppo forte")... secondo me il film non l'hai neanche visto!!! il tuo nickname dimostra quello che in realtà sei nel dare giudizi senza senso... ciao
KANE  19/03/2006 00:02:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok ammetto il lapsus freudiano...ma di certo la tua arroganza non è un lapsus...
quindi il primo può essere corretto, la seconda invece NO!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  14/03/2006 20:49:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei un po' troppo duro, e dare uno al film è eccessivo, specie se lo paragoniamo a roba tipoi "troppo belli" o simili, però sostanzialmente hai ragione. La trama ed il montaggio sono vergognosi. Gli sketch però sono riusciti, anche se più triviali degli standard verdoniani, e se si scollega il cervello dalla storia si sorride. La sufficienza d'incoraggiamento diamogliela, dai! Purchè si liberi di Muccino!
KANE  14/03/2006 21:09:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
avevo già letto il tuo commento e sostanzialmente siamo d'accordo! ;)
il voto basso, così basso, è proporzionale, ti giuro alla delusione, e perchè no, anche alla rabbia che ho provato nel vedere un verdone a livelli infimi!
da un film come troppo belli non ti aspetti un granchè, quindi la delusione nel vederlo non è accentuata...in questo film invece, c'è tutto il peggio di verdone! vedendolo mi sono passati per la testa tutti i suoi film, che paragonati a questo sono dei capolavori, quindi se normalmente ad un film di verdone do al massimo 7,5/8 ad essere buoni,se è bellissimo, agli altri una sufficienza piena, 7/6, ad "un cinese in coma" arrivo al 4/3...a questo dovevo mettere a forza 1.
;)
fede977  15/03/2006 10:37:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voto estremamente basso pr un film secondo niente male (gli ho dato 8, 5). Dvo ammettere che in alcuni tuoi passaggi potrei anche essere daccordo con te, ma la differenza di cui parli tra questo e gli altri film di Verdone che citi, chiarisce definitivamente qual'è stata la tua delusione peraltro comprensibile.

E' il tuo modo di vedere VErdone, completamente diverso da quello di chi a questo film ha messo un bel voto, compreso me.

VErdone lo vedo come un comico straordinario, in quanto proprio il comico è colui che prende tragedie e le trasforma in sorriso, è colui che perde la moglie, la casa e il lavoro in una sera e nonostante questo, nel momento topico, sale sul palco e incita a continuare la musica .. addirittura a far partire i fuochi d'artificio. Dubito che scene tragicomiche come questa possano farla i Vanzina, che si limitano a far ridere con battute del tipo "ahh c'è er Caccola, allora stasera vengo".

Inoltre la storia di Muccino (peraltro notevolmente migliorato) è veramente drammatica e Verdone ce la rappresenta in modo elegante senza scadere nel melodramma (poteva essere redditizio per il film). Le battute (principalemente dette in romanesco) rimangono quelle tipiche di Verdone (forse con qualche eccezzione), quelle che ci fanno ridere dai tempi di Troppo Bello, Borotalco, Bianco Rosso e Verdone e ACqua e Sapone. Proprio questi film che io cito sono quelli che tu non scrivi, proprio qui sta la differenza tra chi ha dato 1 come te e 8 come me.

Abbiamo forse entrambi ragione, Verdone io lo definisco come una delle migliori maschere del cinema italiano, tu probabilmente come un regista capace di farti vivere situazioni familiari e sociali tragiche e spesso assurde (Ma che colpa abbiamo noi è direi... ASSURDAMENTE DRAMMATICO) per meditare sui problemi quotidiani di questo pazzo pazzo mondo.

Te lo dico ancora, non penso che il tuo commento non sia giusto .. de gustibus ... oltretutto sei chiara e concisa, ma accostare VErdone ai VAnzina mi ha fatto veramente ribrezzo.

Non per critica ... ma per solo gusto di replica
Fede
fede977  15/03/2006 10:38:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
chiara/o e concisa
fede977  15/03/2006 10:39:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concisa/o

uomo o donna che tu sia, io t'ho immaginato donna ...
scusa se non è vero.
Fede
KANE  15/03/2006 13:14:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eheheh forse hai immagito un isterica in preda a vaneggiamenti!!
o forse è trapelato il mio lato femminile! ;)
KANE è un uomo...il protagonista di quarto potere...mmm forse lì potrai vedere un attore che recitati un ruolo drammatico, e non muccino.
grazie cmq per la tua risposta/replica.

fede977  15/03/2006 11:07:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
orrore ... rileggendo ... ho scritto eccezione con due zeta ... orrore
scusate
KANE  15/03/2006 13:14:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
capita! ;)
valeriap4ever  15/03/2006 18:49:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..NATO UN AMORE..VEDO..

KANE  12/10/2009 14:21:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi