IL MIO MIGLIOR NEMICO regia di Carlo Verdone

The Jack     6½ / 10  10/03/2006 13:01:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
PREMESSA INUTILE:
Amici mi hanno portato a vedere l'anteprima la settimana scorsa e poi ho scoperto che c'erano Verdone e Muccino a presentare il film.

Muccino è proprio così ... impacciato masticatore di parole, ruffiano, fa anche un po' fatica a farsi capire, cioè ad esprimere quello che intende.
Verdone, ovviamente navigato, con stile ... i due hanno in parte divertito, in parte motivato alcune scelte e pompato la sceneggiatura. Si son messi pure a parlare di alcune scene del film ... va beh!
_______________________________________________________

FILM:
Il principale difetto del film, almeno per la prima ora, è il suo trailer, che racconta ogni cosa ... e quindi sai già bene cosa accade.
Comunque non è male: un po' si ride, un po' si riflette. Giusto un po'.
Pregi: il personaggio e l'interpretazione della madre di muccino, le espressioni facciali di Verdone.
Difetti: la moglie di Verdone (finta isterica), alcune scenette fin troppo tipiche
Pregi e difetti: Muccino. Con il suo stile esprime e riesce ad essere a volte credibile, a volte appare costruito e asmatico ?!?

Seconda parte: Qui credo dovesse intervenire il gran lavoro di sceneggiatura ... invece accade poco e il film si siede
SPOILER: (per correre dietro ad un Audi, perde d'intensità e si vedono cose già viste in "Io e mia sorella" e altri, situazioni tipiche alla Verdone di inseguimento dell'altro.)

Nulla di nuovo ... giusto qualche battuta, il sempre grottesco, ma simpatico Verdone e l'apice di comicità che forse si tocca quando un passate del lago di Como da indicazioni in dialetto.

valeriap4ever  11/03/2006 00:48:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

The Jack  11/03/2006 09:35:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione Valeria!
Sai che è stata proprio una Valeria di Padova a portarmi a vedere questo film.

Non sei tu, giusto?