UN GIORNO PER SBAGLIO regia di Julian Fellowes

foxycleo     7 / 10  29/05/2007 10:27:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film e' diretto da J.Fellowes già sceneggiatore di "Gosford Park" di R. Altman.
E' un film assolutamente, drammatico e sofisticato. Essenziale e per nulla ridondante. Mi sono piaciuti molto i personaggi, nessuno dei quali e' caratterizzato in maniera netta: buono o cattivo, ma sono tutti sfumati, tutti sbagliano, tra tradimenti, menzogne e silenzi. Se un giorno si commette un errore e non lo si confessa allora si coinvolgono inevitabilmente altre persone, si accumulano bugie e si perdono di vista l'altruismo e la verità. Questo film, in secondo luogo, affronta anche altri temi, dal triangolo amoroso, al rapporto tra padrone e dipendente, all'accento posto sull'apparenza dalla società (che non si limita a quella inglese rappresentata nel film).
Buona prova di Emily Watson, ottima per R. Everett e T. Wilkinson.

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  29/05/2007 16:58:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao cara,vedo che ti è piaciuto abbastanza,a me aveva annoiato un po'...

foxycleo  29/05/2007 17:28:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me non ha annoiato, poi non dura nemmeno tanto. Mi piacciono i film in cui mettono in mostra tutta la stupidita' dell'ipocrisia, soprattutto nell'alta società!