THE HUNTED - LA PREDA regia di William Friedkin

Invia una mail all'autore del commento Morfeo     2 / 10  03/05/2004 15:18:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente, pensavo d'essere ipocritico solo per il fatto che andavo a vedermi i film che mi piacevano, per un arcana ragione non riuscivo a segarli, e mi dicevo "non posso mettergli tre stelle mi è piaciuto".
Ma Hunted mette le cose al suo posto... lo prendo per rivedermi Benicio, ed anche per il fatto che un amico (basstarrrdo) mi aveva detto "è fantastico".
La prima scena è devastante, siamo in Albania, ma potremmo essere a Villapizzone a capodanno così come Saigon o Gardand...lampi e fuochi fucilazioni, una bimba innocente messa sotto gli occhi del nostro eroe solo per farla scomparire per sempre tanto che alla fine ti dici "ma si, era li per caso ed il regista voleva fare un po lo spielberg di S.List".
a parte gli scherzi è un film orribile, che non approfondisce neppure un tema, leggero ed immaturo come una supposta si insinua provocandoti nausee mortali.
chi è il serial killer?
ma ci è o ci fa?
la cia ha rovinato Benicio od era in cura dal dottor Menghele
c'e il monoespressiovo Tommy L J che addestra assassini ma non ha mai ucciso nessuno, non porta armi...solo coltellacci fatti in casa (eccezionale il finale quando si costruiscono le armi uno con un pezzo di lamiera l'altro "udite udite" con la SELCE!!!! l'anello mancante del paleolitico!).
Ridatemi Rambo, ma anche Buster Keaton
finito il film mi sono detto "wow, che c....ta colossale"
ma poi ho sorriso pensando che avevo una stroncatura tutta da scrivere, scusate le parole, ma è l'emozione di dare finalmente due stellette.